Trentemøller, musica elettronica e sue contaminazioni al Flavia Beach di Castelvolturno
Giunge per la prima volta in Campania il musicista e produttore Trentemøller , per un live set promosso da SubCulture, in collaborazione con Rockalvi e Flava Beach. Fra i personaggi chiave della musica elettronica del ventunesimo secolo, con Trentemøllersul palco del Flava Beach a Castel Volturno, ci sarà una band al completo per un concerto “indie” ed “elettronico” con brani estratti dal suo ultimo album dalle sonorità cupe e introspettive, motorik, shoegaze, noise rock e pop elettronico.
L’evento si terrà sabato 9 settembre: ad introdurre il musicista sarà il live elettronico dei Not Me But Us, il duo napoletano composto da Bruno Bavota e K-Conjong. Dopo dopo i live sarà il momento del consueto “Unconventional Party” con i dj set di Slevin Korei, Demon, Safiria e Whip.
L’evento internazionale è uno degli appuntamenti estivi tra più attesi per il pubblico campano che troppo spesso non ha la chance di assistere a live di questo calibro. Per l’occasione gli organizzatori hanno pensato di far iniziare il live set ad una nuova band napoletana i Not Me But Us, composta da due nomi già affermati all’estero come Bruno Bavota (pianista e compositore che collabora con Temporary Residence e Believe Records) e Fabrizio Somma (compositore e producer noto con il moniker K-Conjog). Entrambi nati sotto il Vesuvio si sono ritrovati nella splendida isola di Procida per partecipare ad un evento legato alla città della cultura, realizzando un brano comune. L'interazione è stata talmente naturale e giocosa che la collaborazione (prevista per quell'evento) si è evoluta in tempi rapidissimi in qualcosa di molto piu serio e complesso che ha portato i due a lavorare in studio insieme per diversi mesi. Il risultato è un disco in uscita a marzo del 2024 ed intitolato semplicemente "Two" per l'acclamata etichetta londinese Sonic Cathedral.
Info:
Flava Beach - Viale Dante Alighieri, Castel Volturno (Ce)
Ingresso: euro 28 + diritti di prevendita (circuito Ticketone)
Apertura porte alle ore 22:00
https://www.facebook.com/trentemoller
https://www.instagram.com/trentemoeller
https://www.youtube.com/channel/UCF5FI-ATbiOxuM0Wpr_1juA