Mercoledì, 22 Gennaio 2025

A Villa di donato il Divky Trio su musiche di Dvoràk e Kodály

Tre giovani promesse degli archi, 24 anni di media, il “Divky” è un trio tutto al femminile. Porteranno la loro musica nelle sale di Villa di Donato, nel quartiere napoletano di Sant'Eframo Vecchio, lunedì 21 marzo alle ore 20 (apertura cancelli, inizio spettacolo 20,30), nell'ambito della rassegna MAX70 dedicata alla musica da camera.

Quest'anno la musica classica giunge nella dimora settecentesca grazie alla joint venture con AVOS PROJECT, scuola romana di alta formazione. Giovani talenti sono così selezionati dai docenti e invitati ad esibirsi a Villa di Donato. "Tre giovanissime musiciste, studenti di Avos Project scuola internazionale di Musica, si esibiranno in un programma dalle tinte folk e inusuale - dichiara David Romano - Rarissimo è il repertorio per due violini e viola - un trio che di primo acchitto denuncerebbe l'assenza del basso - ma che trova proprio in Dvoràk e Kodály le espressioni più esaltanti di questo melting sonoro".

Divky trio è composto da Sofia Bandini (violino), Camila Sánchez (viola) e Francesca Vanoncini (violino) e si esibirà in un programma basato su composizioni di Dvoràk e Kodály.

Programma:
Antonin Dvoràk (1841 - 1904)
Terzetto in do maggiore, Op. 74
I. Introduzione. Allegro ma non troppo
II. Larghetto
III. Scherzo: Vivace
IV. Tema con variazioni: Poco adagio

Zoltán Kodály (1882-1967)
Serenade, Op. 12
I. Allegramente -
Sostenuto ma non troppo
II. Lento ma non troppo
III. Vivo 

Stagione 2021-22 Live in Villa di Donato 

Per accedere alla Villa è indispensabile green pass rinforzato.
La prenotazione ad ogni spettacolo è obbligatoria.
Le prenotazioni devono essere inviate esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Nell’oggetto della mail va inserita sempre la parola “prenotazione/i”. Nel rispetto della normativa anti-Covid, sono da indicare i nominativi delle persone per cui è effettuata la prenotazione e un recapito telefonico.

Il costo del biglietto unico è di 25 euro (cena inclusa), se acquistato in sede al momento dell’ingresso. Chi acquista il biglietto online al momento della prenotazione attraverso il sito www.villadidonato.it (pagamento attraverso paypal, carta di credito, bancomat, carta di debito se abilitate al pagamento on-line), può beneficiare di uno sconto, pagando solo 22,50 euro a biglietto.

Le prenotazioni saranno chiuse insindacabilmente alle ore 12 della data dell'evento.

È obbligatorio indossare la mascherina quando non seduti ai tavoli. Tavoli di massimo 4 persone, servizio esclusivamente ai tavoli e senza buffet.
Nella Piazza antistante la Villa è disponibile un garage custodito a pagamento.

Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
Web: www.villadidonato.it
Fb: https://www.facebook.com/villadidonato/
Instagram: Villa di Donato 

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER