ultime notizie
Odisseo - Racconto di un’ePOPea
Andrà in scena sul palco del Nostos Teatro di Aversa (via Giacomo Brodolini, 6) il secondo spettacolo della nona edizione di “Approdi”: Odisseo - Racconto di un'ePOPea di Mario Gonzalez, con Carlo Decio, sabato 17 dicembre 2022, alle ore 21.00.
Dopo il successo di "Otello", andato in scena la scorsa stagione, Mario Gonzalez e Carlo Decio tornano presentando "Odisseo", dall’"Odissea" di Omero, uno spettacolo divertente e pungente, che non rinuncia a restituire la bellezza e l'intensità di questa straordinaria opera. Lo spettacolo trasporta il pubblico lungo una leggendaria rotta, ammaliante quanto funesta, piena di sorprese e colpi di scena: uno spettacolo avvincente. Narrazione, mimo e arte della commedia sono le armi utilizzate per questo racconto, di un’ora circa, adatto a viaggiatori di ogni età.
Lo spettacolo:
La guerra di Troia è finita e Odisseo, stremato dal lungo conflitto, intraprende il viaggio verso Itaca, la sua terra, desideroso di riabbracciare i genitori, la moglie Penelope e il figlio Telemaco. Un racconto fluido e coinvolgente accompagna lo spettatore attraverso la burrascosa peregrinazione di Odisseo. Un viaggio durato 10 anni in balia di venti, furie divine e tempeste che lo spingeranno su terre lontane e isole incantate, dove incontrerà Dei, Dee, messaggeri, esseri malvagi, popoli accoglienti ed altri ostili e quanti pericoli dovrà superare. Il viaggio di un uomo accompagnato da profondi dubbi, grandi passioni, terribili paure, sovrumani sentimenti, atroci sconforti, lunghi pianti, immense gioie e straordinari momenti di pace.
Informazioni:
- https://www.nostosteatro.org/
- 08119169357
- 3892471439