Oltre la comicità: Pio e Amedeo “scroccano” bonifici per costruire pozzi in Africa
Non solo comicità per Pio e Amedeo reduci dall’avventura di “Emigratis”, in onda su Canale 5. La coppia tv, in giro per il mondo, a “scroccare” fra i vip, ha raccolto soldi destinati ad Amref per la costruzione di pozzi di acqua potabile nei villaggi intorno a Malindi, in Kenya.
In particolare, durante i loro viaggi nei panni dei due “Emigratis”, Pio e Amedeo hanno cercato di coinvolgere i loro ospiti in un progetto benefico con il supporto di Amref. Da Mike Tyson a Elisabetta Canalis: a ciascuno degli ospiti vip sono stati chiesti “bonifici” e, solo alla fine della quarta e ultima puntata, andata in onda su Canale 5, si è capito che chi ha partecipato con il proprio contributo economico non lo ha fatto sui conti correnti personali di “Bufalone e Messicano” ma a favore di Amref, di cui i due sono diventati testimonial per questa importante iniziativa.
Amref e Pio e Amedeo ci tengono a precisare che i pozzi di acqua potabile costruiti grazie ad Emigratis saranno pozzi Amref che verranno creati per aiutare migliaia di persone nel territorio intorno a Malindi (Kenya). I riferimenti a dediche e denominazioni fatte nel programma sono unicamente parte della scrittura televisiva.