Sabato, 28 Gennaio 2023

Serena Rossi debutta in Super

Reduce dal successo della seconda stagione di Mina Settembre su Rai 1, Serena Rossi debutta in “Super!”, una serie podcast realizzata da Chora Media per la Direzione Musei del Ministero della Cultura e realizzato con il supporto di Cinecittà.

È un viaggio tra i supereroi e le supereroine di ieri e di oggi lungo la linea rossa che lega la mitologia classica con gli eroi moderni, dedicato soprattutto a ragazzi e ragazze.

"Ho fatto fiction, teatro cinema, doppiaggio – spiega l’attrice napoletana - ma confesso mai un Podcast, che tra l'altro amo spesso ascoltare durante le pause sul set o quando sono in treno è stato un regalo meraviglioso. Inoltre il tema della mitologia è a me molto caro amavo studiarlo a scuola da piccolina, ma soprattutto ascoltare le storie che mi raccontava mio padre".

Protagonisti delle prime due puntate Ironman e Hulk.

https://choramedia.com/podcast/super/

Attrice, cantante, conduttrice tv e ora podcaster, Serena Rossi debutta a teatro a 16 anni, il successo arriva grazie a serie tv come “Il Commissario Montalbano”, “Il clan dei camorristi”, “Adriano Olivetti” e al cinema con le pellicole Song ‘e Napule”, “Ammore e Malavita”, “La Tristezza ha il sonno leggero” e “Lasciami andare” solo per citarne alcune. È nei panni di Mia Martini nel film “Io sono Mia” che Serena raggiunge la definitiva consacrazione di attrice e cantante. In veste di doppiatrice presta la sua voce a vari personaggi Walt Disney. La musica è una costante nella carriera artistica di Serena Rossi: incide due album e vince due volte di seguito “Tale e Quale Show” su Rai1. Inizia da quel momento anche una carriera di conduttrice televisiva: da “Celebration”, “Da qui a un anno” a “Cinepop” fino al programma “Canzone Segreta”. Nel 2021 e 2022 è “Mina Settembre”, l’assistente sociale campionessa di ascolti su Rai1. Sempre nel 2021 Serena è scelta come Madrina alla Mostra del Cinema di Venezia ed è nel cast di “Diabolik” dei Manetti Bros. A gennaio 2022 è protagonista della serie di successo di Rai1 “La Sposa” e conduce “Danza con Me” di Roberto Bolle. A dicembre 2022 sarà protagonista della commedia Sky Orginal “Beata Te”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo