Torna "Paradise 2024", la finestra sullo Showbiz di Pascal Vicedomini
Cinema, musica, costume, arte, benessere e life-style: da venerdì 1 marzo a mezzanotte su Rai 2 – e in replica il sabato mattina alle 7 – torna Paradise 2024, il late night show all’italiana di Pascal Vicedomini. Quattordici puntate per un varietà che vuole esaltare il talento e i traguardi degli artisti italiani ma che dà spazio anche alle principali notizie dello show business internazionale.
Dall’Auditorium della Conciliazione in Roma, tra un racconto e una esibizione live della Paradise orchestra con le cantanti Alessia Dalcielo e Rita Pilato (guest-star per lo show) e guidata del maestro Moreno Conficconi, e degli ospiti musicali, Vicedomini aprirà tante «finestre» sui principali eventi di spettacolo e costume, attraverso interviste ai protagonisti e servizi esclusivi. Faranno parte del cast fisso gli attori Aurelio Amato, Caterina Milicchio e Graziano Scarabicchi; le modelle Maylin Aguirre (originaria di Cuba) e Dalia Kalala (originaria dal Congo); il professore Pietro Lorenzetti; il coreografo Stefano Oradei con otto ballerini.
Un magazine-tv ricco di testimonianze e contributi dei grandi protagonisti di ogni genere di intrattenimento, con approfondimenti, incursioni dietro le quinte, le anteprime dai set cinematografici, le novità in arrivo nei vari settori dell’intrattenimento.
Obiettivo del programma, che si avvale della regia teatrale di Stefano Sartini, della Fotografia di Marco Lucarelli, della supervisione alla produzione di Amedeo Staiano e dell’editing di Nino Baldi, è di contribuire alla “formazione” del sentimento positivo e della “gioia di vivere” degli spettatori. Un’occasione per rilanciare in maniera irrituale tutto ciò che fa show-business per favorire lo sviluppo dell’industria dell’entertainment, e invogliare il pubblico a frequentare i luoghi di spettacolo.
Ospiti della prima puntata: il presidente di Telethon Luca di Montezemolo, il regista americano Paul Feig (“Ghostbuster”) insieme all’imprenditore della moda Gianluca Isaia e al cantante e animatore Gianluigi Lembo (Anema e Core di Capri), Valeria Marini. E ancora, il professore Pietro Lorenzetti con Silvana Giacobini (per la rubrica “Vivere bene, vivere meglio, vivere a lungo”), il pluripremiato chef Don Alfonso Iaccarino da Sorrento con l’imprenditore Gino Fammiano per parlare dell’Italia che si afferma nel mondo; la direttrice del Museo del Risparmio Giovanna Paladino
"E’ con immensa gioia e responsabilità – dice Pascal Vicedomini - che affronto la Terza edizione di Paradise 2024, 14 puntate in onda da marzo a giugno. È evidente che questo piccolo-grande ‘late-night-show all’italiana’ sia una ventata di freschezza nel panorama della nostra Tv. E ciò si evince anche dalla qualità dei personaggi che hanno accettato l’invito a intervenire unitamente alle aziende che hanno aderito all’opportunità del branded concordato con Rai Pubblicità (Intesa Sanpaolo, il sistema Cepu, Riflessi - Made in Italy, Givova e Rs Productions)”.