Mercoledì, 22 Gennaio 2025

Parco del Grassano e Benevento Longobarda, due proposte per uno splendido weekend d'autunno

A meno di un'ora da Napoli è possibile farsi coccolare dalla natura e camminare nella storia.

Per un weekend d'autunno vi consigliamo due esperienze turistichemolto interessanti ad una manciata di Kilometri dalla città: il Parco del Grasssano e la rievocazione storica dei Longobardi a Benevento.

Parco del Grassano

Il Parco del Grassano è una perla naturalistica incastonata nella suggestiva Valle Telesina, a pochi Km da Telese Terme.
Tra vestigia romane, castelli medievali e caratteristici paesini si rivela un’oasi che regala la possibilità ai bambini ed adulti di avvicinarsi alla magia della natura.

120mila mq di verde incontaminato attraversato dalle acque cristalline del fiume Rio Grassano, che presta il nome all’intero parco.

Un luogo affascinante, ricco di scorci incantevoli e giochi di trasparenza una tappa irrinunciabile per chi ama divertirsi nel rispetto della natura o è alla ricerca di una giornata di assoluto relax.

L’accesso al parco è sempre gratuito per tutti i visitatori che non vorranno usufruire dei nostri servizi, quali ad esempio Aree Picnic e Ristorante.

All'interno del parco è possibile noleggiare canoe e fare un romantico giro in barca

Il Parco del Grassano si trova in Via Grassano 1 a San Salvatore Telesino BN.

 Come arrivare da Napoli in auto:
Prendere l’uscita Caserta Sud-Marcianise verso Caserta Sud/Marcianise, continuare su Strada Provinciale Fondo Valle Isclero, seguire le indicazioni per Napoli/Bari/Telese/Benevento/Cusano Mutri e prendere l’uscita Castelvenere verso Pugliano.

Per tutte le informazioni

https://www.parcodelgrassano.it 335 60 62 115 -  0824 97 64 75

l Living Museum è un percorso di visita di circa 75 minuti, animato da rievocatori storici membri dell’Associazione Benevento Longobardaed ubicato all’interno di ambienti sotterranei, risalenti per la maggior parte al periodo longobardo.

Si trova a Benevento e potrebbe essere un'occasione unica per scoprire un lato indedito di quest'affascinante città.

I visitatori potranno scoprire attraverso un'esperienza totalmente immersiva la Benevento del passato passeggiando in ambienti sotterranei tra necropoli, armerie e passaggi segreti.

Nei mesi di settembre e ottobre 2021 il Living Museum sarà aperto per visite guidate ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 17.00, alle ore 18.30 e alle ore 20.00. Per gruppi di almeno 12 persone possono essere prenotati anche altri giorni ed altri orari.

E’ gradita la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure inviando un messaggio alla pagina facebook, oppure contattando i numeri 3661110827 oppure 3297447888, anche con messaggio whatsapp o sms.

Più info: https://www.beneventolongobarda.it

Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER