Martedì, 06 Dicembre 2022

La Randa, il mare (non) bagna Afragola

L’energia di una mamma che vuole realizzare il grande sogno che avevano le sue figlie, cresciute praticamente su una barca a vela, fin da piccole. È questa la spinta che porta l’imprenditrice Antonella Mosca, già titolare di alcune attività in provincia di Napoli, ad aprire insieme al marito, La Randa, bistrot d’amare, un grazioso ed elegante ristorantino di solo mare ad Afragola (Strada statale sannitica 30/32). Un’atmosfera “sempre” fresca ed estiva vi accompagnerà tra i tavoli in legno e gli arredi in stile greco di questo posto, in cui è bandito il ragù perché a farla da padrona, in qualunque stagione dell’anno, è il pesce.

Chiediamo alla proprietaria del locale, inaugurato domenica scorsa, di raccontarci come nasce questa “impresa familiare”: sì, perché a gestire tutto, dalla A alla Z, dopo aver formato la squadra, ora ci penseranno le giovanissime figlie, Claudia di 22 e Ida di 21 anni.

Come mai avete deciso di investire in questo momento così critico, tra caro bollette e scenario post-pandemico, proprio in provincia?

Io già ho già delle attività commerciali tra Afragola e Frattamaggiore, è un mercato abbastanza florido e dalle nostre indagini mancava effettivamente un punto di riferimento per i piatti di mare. Ma in questa nuova avventura mi sono imbarcata per volontà soprattutto delle mie figlie. Loro da tempo volevano aprire un ristorante di mare. Il filo conduttore di tutto è questo: il mare, perché tutti noi lo amiamo sia come esperienza che da un punto di vista culinario, a casa mia non abbiamo mai fatto pazzie per il ragù! Il momento storico è quello che è ma bisogna anche rischiare nella vita!

Perché il nome La Randa?

Lo ha scelto mia figlia: si riferisce a una parte del veliero; ora saranno loro due ad occuparsi dell’attività, hanno spalle forti, io ho sempre lavorato nella mia vita e loro se la sono sempre cavata!

Che tipo di cucina proponete?

La classica cucina di mare, riproposta con qualche elemento innovativo. Un esempio tra tutti è quello dell’insalata di mare con semi di zucca. Ma abbiamo anche un’apertura pomeridiana per chi preferisce fare un aperitivo, grazie alle nostre proposte di cocktail.

Che tipo di atmosfera si respira da voi?

Abbiamo 35 coperti interni e uno spazio esterno, il nostro è un ristorantino quasi intimo e molto accogliente, gli arredi sono in stile mediterraneo, su tutto regna il legno, abbiamo lampade particolari e una cucina a vista. Il cliente da noi deve mangiare ma si deve rilassare soprattutto.

Fascia di prezzo?

La fascia di prezzo è media, poi dipende da cosa si prende, visto che da noi si va da un bell’aperitivo alla cena completa: in questo momento, proponiamo un menù degustazione intorno ai 40 euro a persona.

Info e prenotazioni

Tel: 081 3358240⁣⁣
Afragola - Strada Sannitica 30-32 (di fronte Parco Commerciale I Pini)
Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo