Sabato, 27 Aprile 2024

Addio a Rosanna Spadari

Muore Rosanna Spadari,  62 anni, laureata in Sociologia, progettista del Gruppo di imprese sociali Gesco da circa venti anni.

Lavoratrice instancabile e brillante, donna ironica e colta, madre premurosa di due figli Simone e Gaia ai quali ci stringiamo nel dolore e dei quali lei era enormemente orgogliosa.

Lascia un vuoto incolmabile per la gentilezza e la premura con cui si accostava agli altri, per la sua capacità di ascolto, per i consigli elargiti sempre con affetto e discrezione.

Amava la musica, divorava libri che amava regalare e che sono stati sempre suoi fedeli compagni di viaggio, le piante, la buona cucina, le scatole che sapeva rendere bellissimi oggetti d’arredamento.

Ci piace ricordarla alla sua scrivania, intenta a scrivere i suoi amati progetti, con Ligabue come sottofondo ed i suoi biscotti o  in giro nei vicoletti della sua amata Pozzuoli ove si era trasferita da pochi anni.

Non vi è nessuno tra noi che  non si sia avvalso delle sua straordinaria competenza e della sua umanità.

La morte non recide legami, li rafforza e sublima. Vola alto Rosanna e, se puoi, continua ad illuminarci con il tuo sorriso e con la tua incredibile voglia di esserci. Sulla terra si è spenta una luce, lassù accesa una stella.

Rosanna sarà salutata secondo il rito buddista, così come da sua volontà.

Tutta Gesco si stringe ai figli e alla famiglia.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER