Addio a Rosanna Spadari
Muore Rosanna Spadari, 62 anni, laureata in Sociologia, progettista del Gruppo di imprese sociali Gesco da circa venti anni.
Lavoratrice instancabile e brillante, donna ironica e colta, madre premurosa di due figli Simone e Gaia ai quali ci stringiamo nel dolore e dei quali lei era enormemente orgogliosa.
Lascia un vuoto incolmabile per la gentilezza e la premura con cui si accostava agli altri, per la sua capacità di ascolto, per i consigli elargiti sempre con affetto e discrezione.
Amava la musica, divorava libri che amava regalare e che sono stati sempre suoi fedeli compagni di viaggio, le piante, la buona cucina, le scatole che sapeva rendere bellissimi oggetti d’arredamento.
Ci piace ricordarla alla sua scrivania, intenta a scrivere i suoi amati progetti, con Ligabue come sottofondo ed i suoi biscotti o in giro nei vicoletti della sua amata Pozzuoli ove si era trasferita da pochi anni.
Non vi è nessuno tra noi che non si sia avvalso delle sua straordinaria competenza e della sua umanità.
La morte non recide legami, li rafforza e sublima. Vola alto Rosanna e, se puoi, continua ad illuminarci con il tuo sorriso e con la tua incredibile voglia di esserci. Sulla terra si è spenta una luce, lassù accesa una stella.
Rosanna sarà salutata secondo il rito buddista, così come da sua volontà.
Tutta Gesco si stringe ai figli e alla famiglia.