Evento conclusivo del progetto La mia casa è il mondo
L’AIPD Caserta (Associazione Italiana Persone Down) da tempo sta portando avanti dei percorsi finalizzati al pieno apprendimento e consolidamento delle autonomie per persone con la Sindrome di Down.
L’associazione, durante l’anno 2021/2022, ha partecipato al progetto La mia casa è il mondo, iniziativa finanziata da AIPD NAZIONALE e da DIP. Delle politiche della famiglia.
Il progetto ha coinvolto cinque ragazzi con la Sindrome di Down dai 10 ai 14 anni, denominati “esploratori”, il cui compito è stato quello di portare a termine delle missioni coinvolgendo associazioni, artigiani ed enti locali definiti “compagni di viaggio” che li hanno aiutati a rafforzare i rapporti tra la sede locale e le diverse realtà presenti sul territorio.
Venerdì 22 aprile 2022 ci sarà l’evento conclusivo del percorso presso la sede dell’AIPD Caserta Associazione Italiana Persone Down ( Via Ferrarecce 197, Caserta), alle ore 17.30.
In tale occasione è previsto un momento di condivisione, riflessione e confronto in merito a ciò che è stato fatto insieme ai compagni di viaggio che saranno invitati a raccontare l’esperienza dal loro punto di vista.
A conclusione ci sarà un Buffet finale con brindisi offerto da AIPD.
https://www.facebook.com/aipdcaserta/
http://aipdsezionedicaserta.blogspot.com/