Gaza, Omar Suleiman: mi incateno a piazza Municipio contro il silenzio del Sindaco di Napoli
«Mercoledì 24 gennaio alle 11 mi incateno davanti a Municipio di Napoli in segno di protesta e contro il silenzio del Sindaco». Sono le parole di Omar Suleiman, esponente della comunità palestinese a Napoli.
«Sono 110 giorni di guerra criminale - continua - contro la popolazione civile nella regione di Gaza con conseguenze devastante: 26mila morti di cui 11.500 bambini , 65mila feriti , 12mila dispersi sotto le macerie, 120 giornalisti uccisi , medici e personali sanitario arrestati e deportati nelle carceri "israeliani ", ospedali ,chiesi , moschee bombardati , università e siti archeologici rasi al suolo. Un milione e novecento mila palestinesi costretti ad abbandonare le loro case e costretti a vivere in tende di plastica senza cibo , acqua, energia elettrica e medicinali.
Tutto questo accade con la complicità degli Usa e dei governi occidentali, e il silenzio della maggior parte delle amministrazioni delle maggiori città italiane. La città di Napoli è da sempre solidale con il popolo palestinese, ci meraviglia e stupisce il silenzio dell'amministrazione comunale e del Sindaco di Napoli. Per questo chiediamo una posizione netta e chiara a favore del cessate il fuoco e la fine della guerra criminale contro il popolo palestinese».