Martedì, 21 Gennaio 2025

I giovani del ristorante Il Poggio: Il Maradona di Domenico Sepe sarebbe molto apprezzato qui

Il Comune di Napoli ha revocato, con una delibera, la donazione fatta da Domenico Sepe, l’artista della statua dedicata a Maradona a un anno dalla scomparsa del Pibe de Oro. La statua era stata collocata - anche se in modo temporaneo - nello spazio antistante lo stadio Diego Armando Maradona, nel corso di un’inaugurazione in pompa magna indetta dallo stesso Comune poco più di un anno fa (era il 25 novembre 2021). 

Ma ecco che ora cambia la scena e l’amministrazione comunale si tira indietro con questa motivazione: “Il Comune non può accettare la donazione da parte di Sepe in relazione al valore dell’opera che sarebbe superiore alle possibilità di spesa del donante. Inoltre l’amministrazione ha spiegato che all’artista verrebbe garantita una visibilità che potrebbe risultare appetibile anche da altri artisti e dunque verrebbe leso il rispetto del principio di imparzialità”.

Davanti a questa notizia, sono in tanti a farsi avanti chiedendo a gran voce l’opera d’arte. Tra questi, i ragazzi de Il Poggio, il ristorante di Poggioreale nato sette anni fa da una operazione di riqualificazione urbana e sociale per iniziativa del gruppo di imprese sociali Gesco, che impiega al suo interno giovani in condizioni di disagio. Nel locale di via Nuova Poggioreale sono tutti tifosi del Napoli e ovviamente innamorati della leggenda del calcio, da qui il loro appello all’artista partenopeo: “Accetteremmo volentieri il Maradona di Domenico Sepe. Qui sarebbe molto apprezzato sicuramente. Lo aspettiamo presto nel nostro ristorante!”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER