Insuperabili: il progetto per le persone con disabilità della IV Municipalità
Si chiama Insuperabili ed è realizzato grazie al contributo erogato dal Comune di Napoli-Assessorato al Welfare nell'ambito del progetto "Periferie inclusive" con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero delle disabilità. Realizzato da Gesco, con la consulenza artistica del musicista Massimo Jovine e il supporto comunicativo della cooperativa Nclick, il progetto si rivolge a persone con disabilità della Quarta Municipalità di Napoli, con l’obiettivo di superare le barriere sociali attraverso l’arte e la valorizzazione dei talenti individuali.
L’iniziativa si articola in attività di sensibilizzazione, laboratori e in un festival finale estivo.
Accanto ad artisti del panorama musicale nazionale e internazionale, saranno coinvolti nel festival anche a alcuni partecipanti al progetto e alle attività laboratoriali di musica e scrittura di canzoni.
I laboratori di musica e storytelling sono gratuiti e aperti a un numero massimo di 45 persone con disabilità. Si terranno a Poggioreale presso la sede di Gesco (in via Vicinale Santa Maria del Pianto, 36 torre 1 piano 9) secondo modalità e orari che saranno successivamente comunicati.
Chi è interessato a partecipare può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con una breve descrizione personale e la motivazione alla partecipazione e sarà ricontattato al più presto per un colloquio individuale. Per altre informazioni è possibile chiamare al numero 3205698743.