L’Epifania che la piazza non si porta via…
Sabato 4 gennaio 2025, dalle 10 alle 13, Portineria di Quartiere ospita il terzo ed ultimo appuntamento di “È festa in piazza! Auguri, abbracci, musica e animazione”, la rassegna di eventi organizzata dalla grande comunità del progetto “La Bella Piazza”.
“L’epifania, si sa, tutte le feste porta via… e noi abbiamo deciso di salutare l’inizio di quest’anno e la fine delle festività tutte e tutti insieme, questo sabato, a piazza Garibaldi”, spiegano i promotori dell’iniziativa.
Per l’occasione, saranno tante le attività per grandi e piccini che affolleranno la mattinata: dalle 10, decorazione delle calze della befana (realizzate dalla sartoria Ciak si cuce) con un laboratorio creativo; alle 11 si dipinge e si balla con il laboratorio di breakdance e di graffiti di Mario Di Matola; alle 12 musica insieme a Maurizio Capone, con i laboratori musicali a cura dell’associazione Priscilla e di Officine Gomitoli.
Il laboratorio di breakdance e graffiti e i laboratori musicali sono organizzati grazie al progetto La Porta, che è finanziato da Fondazione Con i Bambini e intende dare forza alla comunità educante costruita dai partner sul territorio della Municipalità 4 di Napoli tra Porta Capuana e il Borgo S. Antonio Abate.