Senza dimora, potenziato il servizio per il meteo avverso
"Sono giorni difficili per il meteo avverso e per il numero delle persone senza dimora in strada in continuo aumento ma non ci siamo fermati un attimo per migliorare il servizio di assistenza, presa in carico e gestione del fenomeno”. Così l’assessore comunale al welfare di Napoli Luca Fella Trapanese ha spiegato le novità del servizio per i cittadini senza dimora.
“Sono attive 5 unità di strada che monitorano il territorio cittadino con il coordinamento della centrale operativa ed è stato attivato un Call Center che tutti i giorni - dalle ore 8,00 alle ore 20,00 - metterà a disposizione sia una linea telefonica dedicata che una postazione informatica rivolta a cittadini ed istituzioni che volessero segnalare casi”.
“La Centrale operativa – ha aggiunto l'assessore - è stata creata con l’utilizzo delle risorse PON METRO PLUS 2021/2027, oltre 60 milioni di euro ottenuti in ragione degli ottimi risultati conseguiti nella precedente programmazione, da investire nelle attività del welfare. L'attivazione del Call Center consentirà anche ai cittadini di essere parte attiva segnalando la presenza di senza dimora sui territori”.
Il numero di telefono fisso è: 08118916811.
La mail della centrale operativa è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.