Lunedì, 29 Aprile 2024

Trapanese: nominato Garante comunale della disabilità

La città di Napoli avrà il suo Garante dei diritti delle persone con disabilità. Compito del garante sarà vigilare e garantire dignità, diritti e benessere alle persone con disabilità.

Non lasciare indietro nessuno e garantire che le persone con disabilità siano coinvolte attivamente nelle decisioni che riguardano la loro vita e la loro comunità. Riconoscere e valorizzare il ruolo delle persone con disabilità come agenti di cambiamento, leader e innovatori, in grado di contribuire al progresso sociale, economico e ambientale. Questi sono i compiti a cui è chiamato il Garante comunale fortemente voluto dall'assessore al Welfare Luca Fella Trapanese e accolto da tutta la Giunta guidata dal sindaco Manfredi.

Questo ruolo spetterà a Maurizio Bertolotto, già dirigente della Direzione supporto organi istituzionali della Città Metropolitana, selezionato dal Comune di Napoli attraverso un'evidenza pubblica.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato. Sono certo che il Garante lavorerà non solo come supporto dell’assessorato al Welfare ma a supporto di tutte le azioni dell’amministrazione favorendo una visione aggiornata e competente della disabilità, stimolando il cambiamento che mi auguro sia soprattutto di natura culturale così come auspicavano le Nazioni Unite quando hanno indetto la giornata internazionale della disabilità diversi decenni or sono. Il mio impegno come politico e come amministratore è che siano accesi i riflettori sulle problematiche delle persone con disabilità, tutti giorni, non solo nelle preposte giornate di celebrazioni, lavorando a un mondo accessibile a tutti” dichiara Luca Fella Trapanese.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER