Cella di San Tommaso d’Aquino, visita guidata a San Domenico Maggiore
In occasione della commemorazione liturgica di San Tommaso d’Aquino, il Complesso di San Domenico Maggiore propone una visita speciale dedicata alla scoperta dei luoghi in cui visse e insegnò San Tommaso d’Aquino.
L’appuntamento è per domenica 28 gennaio 2024 alle 16:30; il costo della visita è di 4 euro.
Recentemente restaurata, la cella è un luogo di inestimabile valore per la storia culturale, in cui San Tommaso d’Aquino, che lì visse tra il 1272 e 1274, scrisse la terza parte del suo capolavoro, la Summa Theologiae.
Oggi, nella Cella di San Tommaso d’Aquino, sono custoditi preziosi oggetti e testimonianze legate alla vita del santo quali una sua reliquia, la bolla papale con cui papa Pio V lo proclamò Dottore della Chiesa e l’icona miracolosa che gli parlò.
Il tour è promosso dall’Opera di San Domenico Maggiore, la onlus nata nel 2016 dall’intenzione dei frati domenicani di valorizzare il patrimonio storico, artistico e di fede racchiuso nel Complesso monumentale di San Domenico Maggiore abitato dagli stessi fin dal 1231, circa 800 anni di fede, storia, cultura, vita. L’Opera si avvale dell’esperienza pluriennale di conservatori dei beni culturali, storici dell’arte e professionisti che operano nel campo delle attività e degli eventi culturali e didattici.
Orari percorsi guidati al DOMA:
tutti i giorni 10/18 (ultimo ingresso ore 17:30)
Domenica 28 gennaio 2024 – Visita guidata alla Cella di San Tommaso d’Aquino al costo speciale di 4€
Per info, costi e prenotazioni
Tel. 333 86 38 997
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito ufficiale: https://domasandomenicomaggiore.it