L’archivio fotografico e il libro di Gianni Minà ai Magazzini Fotografici
“Fame di storie” è il progetto fotografico ed editoriale dedicato alle nuove generazioni fortemente voluto da Gianni Minà e che sarà presentato – con il sostegno della La Fondazione Gianni Minà e con Roberto Nicolucci Editore - da Magazzini Fotografici di Yvonne De Rosavenerdì 26 e sabato 27 maggio 2023.
Accanto al libro, a cui sarà dedicato spazio il 26 maggio alle ore 18, con interventi di Nicolucci, Loredana Macchietti Minà e Gennaro Carotenuto, si colloca la mostra fotografica che inaugura il 27 maggio alle ore 11, a cura di Yvonne de Rosa.
La Fondazione, costituita lo scorso febbraio per opera dello stesso Minà, rappresenta un’evoluzione naturale di un progetto iniziato esattamente un anno fa al quale lui teneva in maniera particolare; il suo obiettivo principale è sempre stato quello di conservare e condividere il patrimonio cartaceo e filmico di Gianni Minà, il lavoro di una vita intera che, fino ad oggi, non è stato disponibile al pubblico nella sua interezza.
Programma:
26 maggio 2023 ore 18
Presentazione del libro di Gianni Minà “Fame di storie”.
Roberto Nicolucci Editore Piazzetta Nilo, 7 – 80134 Napoli.
Interventi di: Roberto Nicolucci, Loredana Macchietti Minà e Gennaro Carotenuto.
27 maggio 2023 ore 11
Inaugurazione della mostra “Fame di Storie” dedicata all’archivio fotografico di Gianni Minà e alla sua agenda a cura di Yvonne de Rosa.
Magazzini Fotografici, Via S. Giovanni in Porta, 32 – 80138 Napoli.
Interventi di: Yvonne De Rosa, Loredana Macchietti Minà, Roberto Nicolucci e Rosaria Troisi.
Info:
Roberto Nicolucci Editore - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.magazzinifotografici.it