Martedì, 21 Gennaio 2025

La Fotografia dipinta in mostra al Mav di Ercolano

Sette scatti e sette dipinti che diventeranno un luogo di una ricerca alla pari, vivendo e suggerendo un proprio codice interpretativo. In questo percorso la fotografia e la pittura si incontrano prima per dissolversi e poi per ritrovarsi in preziose risoluzioni espressive.

Sono le opere che potranno essere ammirate nella mostra “La Fotografia Dipinta”, il racconto fotografico e l’alter ego pittorico, a cura di Connessioni aps e l’Associazione Flegrea Photo. L’esposizione sarà inaugurata domenica 22 ottobre 2023 alle 11 al MAV/ il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

Le fotografie e i dipinti in mostra sono di Tiziana Mastropasqua e Renzo Bellanca | Raffaele De Santis e Mariangela Calabrese |    Fabiana Privitera e Cosimo Colella | Riccardo Petrone e Giovanni Mangiacapra | Alberto Mazzarino e Sara Pellegrino | Annalisa Esposito e Antonio Tramontano | Lucia Montanaro, Agostino Tulumello

La mostra rimarrà in cartellone al Mav dal 22 ottobre al 26 novembre 2023 e sarà visitabile, ad ingresso gratuito, dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 17.00 (ultimo ingresso)

Continua così, nella bellezza,  la narrazione culturale del MAV/il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano che, a poche centinaia di metri dagli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, rappresenta un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione tra i più all’avanguardia in Italia, grazie alla magia tecnologica dell’ultima versione  MAV 5.0 – Virtual multiReality, la più avanzata di sempre che, da ottobre 2019, ha rivoluzionato radicalmente il modo di vivere l’esperienza conoscitiva del viaggio virtuale nella vita e nello splendore delle principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri, per meglio comprenderne il passato e la bellezza, in un viaggio propedeutico alla visita ai siti archeologici en plein air del territorio campano.

La fruizione del museo MAV, grazie sempre all’iniziativa “Il MAV in esclusiva per te”, tramite prenotazione dedicata, potrà sempre avvenire in esclusiva per gruppi organizzati di massimo 20 persone, ad un costo d’ingresso speciale, dal martedì alla domenica, con la sola raccomandazione di scaglionare le visite ogni ora.

L’area aperta al pubblico sarà il percorso museale, la sala per la visione del film in 3D sull’eruzione del Vesuvio e l’installazione olografica della Sirena digitale. 

Giorni e orari di apertura del MAV:

Il Museo sarà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (ultimo ingresso ore 17.00).

È possibile effettuare la prenotazione e acquistare il biglietto on line a questo link: https://www.museomav.it/prodotto/ticket-mav/

Costo del biglietto d’ingresso Euro 10.00 adulto

Costo del biglietto d’ingresso Euro 8.00 under 18

Ingresso gratuito bambini fino ai 6 anni d’età

Per tutte le informazioni sul piano di accesso al museo si può consultare la pagina al link: https://www.museomav.it/piano-di-accesso/

Tutte le informazioni per la visita si trovano a questo link: https://www.museomav.it/visita/

MAV – MUSEO ARCHEOLOGICO VIRTUALE:      www.museomav.it

Via IV Novembre, 44 – 80056 – Ercolano (NA)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 081/7776843 / 081/7776784

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER