La Comune al Giardino liberato di Materdei
Un professore universitario spesso colto da attacchi di rabbia che difficilmente riesce a gestire. Un giorno l'uomo riceve un'ottima notizia: gli hanno lasciato in eredità una enorme casa di ben quattrocentocinquanta metri quadri.
Lui è Erik ed è il protagonista di “La Comune”, film diretto da Thomas Vinterberg che sarà proiettato mercoledì 23 marzo 2022 alle 20.30 al Giardino Liberato di Materdei a Napoli.
All’inizio, Erik pensa di vendere la casa, credendo che sia troppo grande. Poi invece decide di trasferirsi lì con sua moglie Anna e la figlia Freja. Come tutte le grandi ville richiedono, però, i costi della manutenzione sono molto alti ed Erik a un certo punto pensa di lasciarla.
Poi però si lascia convincere da Anna che propone una soluzione: trovare dei coinquilini con cui dividere l’enorme abitazione. La convivenza comincia e la donna sembra molto divertita e soddisfatta da questa “comune” che ha messo in piedi. Erik, invece, non riesce a rilassarsi, perché molti non solo non riescono a coprire le spese della casa, ma non rispettano nemmeno le regole del buon vivere insieme. Tutto si complica quando il professore, stanco di come stia andando la sua vita, si lascia andare alle lusinghe di una sua studentessa dell’università, Emma invitandola perfino a convivere nello strano gruppo.
Info
https://www.giardinoliberato.org