Venerdì, 22 Novembre 2024

Città della Scienza: i Metamostri anticipano i Kid Pass Day

Un'avventura educativa e divertente per tutta la famiglia sta per arrivare a Napoli per il lancio dei “Kid Pass Days”, la maratona annuale di eventi per famiglie, che quest’anno si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio in oltre 120 musei italiani (con la media partnership di Rai Kids e Rai Radio Kids).

A Città della Scienza sbarcano i Metamostri

Come tappa di avvicinamento all’iniziativa nazionale, Città della Scienza ospita domenica 21 aprile (dalle 10 alle 17) i “Metamostri” che i più piccoli potranno incontrare grazie a una speciale proiezione nella suggestiva cornice del Planetario. Un'esperienza che, con la presenza di tanti laboratori educativi e interattivi per i più piccoli, si annuncia indimenticabile per tutta la famiglia.

L’obiettivo del programma per bambine e bambini del gruppo editoriale Ciaopeople è spingere le nuove generazioni a esplorare il mondo con animo curioso e creativo. Il format è una vera e propria guida per le famiglie in un'esperienza di crescita basata sull’educazione emotiva e sulla gestione consapevole del rapporto con il mondo digitale.

Il progetto, che utilizza il teatro di figura, di cui l'Italia vanta un'antica tradizione (da Pulcinella a Topo Gigio, Uan, Dodò), ha il patrocinio dell'Università di Napoli Federico II, Dipartimento di Scienze traslazionali.

«Siamo felici di ospitare i “Metamostri” del gruppo editoriale Ciaopeople in occasione del 10° anniversario dei Kid Pass Days – dichiara il presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari - Una giornata speciale per i più piccoli che avranno la possibilità di immergersi in un mondo fantastico e interattivo, dove l’antica tradizione e la scienza incontrano la fantasia. Onorati di ricevere inoltre, da Kid Pass, un riconoscimento che pone Città della Scienza come luogo culturale leader nell'ambito dell'edutainment, una mission che perseguiamo con passione e impegno da sempre".

Il lancio ufficiale dei Kid Pass Days

L’evento di domenica 21 aprile si svolge in occasione del lancio ufficiale dei Kid Pass Days,

Ogni anno, Kid Pass, l’organizzazione che da 10 anni si occupa di informazione specializzata per le famiglie con bambini fino ai 13 anni, dà vita a una grande maratona di eventi diffusi, in collaborazione con musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni su tutto il territorio nazionale, i Kid Pass Days.

E quest’anno la manifestazione sarà anticipata proprio dall’appuntamento di Napoli, insieme ai Metamostri: «Nel corso di questa giornata – spiega Marianna Vianello, fondatrice e CEO di Kid Pass - Kid Pass consegnerà un riconoscimento al Presidente di Città della Scienza per l'impegno e l'efficacia delle iniziative per famiglie promosse in questi anni in collaborazione con il circuito di cultura a misura di bambino». 

Grazie alla partecipazione di Pingu's English Italia e Pingu’s English Avellino in questa occasione speciale ci saranno esperimenti anche in inglese.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/Metamostri 

Programma della giornata:

10.30 - 11.15 Laboratorio Un corpo emozionante - IV Piano Corporea_Sala grande.

11.20 - 12.10 Proiezione e Laboratorio Metamostri - Planetario.

12.30 - 13.15 Laboratorio Effetti Emozionali - IV Piano Corporea_Sala piccola.

12.30 - 13.15 Laboratorio Fun with Science - Sol Lewitt.

14.00 - 14.30 Laboratorio Scienza a colori - LAB1_Piano Terra Corporea.

14.45 - 15.30 Laboratorio Effetti Emozionali - IV Piano Corporea_Sala piccola.

15.30 - 16.15 Laboratorio Un corpo emozionante - IV Piano Corporea_Sala grande.

16.15 - 17.00 Laboratorio Fun with Science - Sol Lewitt.

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER