Musica e sociale: il progetto di Simona Boo e Bimbi di fumo
Musica per andare oltre, avvicinare le persone a temi come il rispetto per la propria terra, l’importanza della mobilità sostenibile, l’inclusione sociale. Di questa funzione sociale dell’arte la cantante Simona Boo – all’attivo una carriera artistica già ricca di collaborazioni come quella con i 99 Posse - è da sempre convinta.
E lo ribadisce ogni volta che può. Anche lei era presente al momento musicale con la direzione artistica di Massimo Jovine che si è tenuto nella giornata dedicata alla mobilità sostenibile venerdì scorso alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, in cui si è esibita insieme a Bimbi di Fumo (Luigi Di Costanzo e Luigi Orlando).
Guarda il servizio
Il loro sodalizio è nato dalla condivisione dell’appartenenza alla terra flegrea e il valore di temi importanti come la sostenibilità: «In una nostra canzone parliamo dell’importanza di curare il nostro territorio e fare in modo, con i nostri comportamenti consapevoli, di abbattere l’inquinamento» ci racconta Simona Boo, che abbiamo incontrato proprio nel corso dell’incontro tenuto su questi argomenti da Gesco all’interno del progetto “Amicar Flegrea” sostenuto da Fondazione CON IL SUD.