Giovedì, 19 Dicembre 2024

Weekend a Napoli, gli eventi dal 26 al 28 aprile

Un altro fine settimana a Napoli sta per cominciare. Il weekend dal 26 al 28 aprile 2024 farà da cornice a una serie di spettacoli, mostre, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, a partire dalla storica manifestazione dedicata ai fumetti e alla cultura pop, il Comicon, che sarà di casa alla Mostra d’Oltremare per tutto il fine settimana.

Ecco i consigli della redazione di Napoliclick.

Comicon, gli eventi del weekend alla Mostra d’Oltremare

Torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 la XXIV edizione di COMICON - International Pop Culture Festival: oltre 560 eventi in programma e più di 450 ospiti provenienti da tre continenti e un programma OFF di appuntamenti e mostre diffuse in città.

Maggiori informazioni

Vomero OFF, ultimo appuntamento

Alessandra Borgia parla di “Espiantati” lo spettacolo che chiude questa edizione di Vomero Off, la rassegna che ha la direzione artistica di Stefano Amatucci. L’appuntamento è per domenica 28 aprile 2024 alle 20 al Teatro Sala Ferrari di Napoli.

Maggiori informazioni qui

A Galleria Toledo Lorenzo Flaherty racconta la Grande Guerra

Laura Angiulli, sabato 27 aprile e domenica 28 aprile 2004 in "Solo una vita". Omaggio Stanley Kubrick e a “Full Metal Jacket”. La storia di un antieroe, o, per converso, il vero volto dell’eroe di propaganda, la faccia scarnificata del Milite Ignoto sotto l’epica maschera del patriottismo, della democrazia e del progresso. 

Maggiori informazioni

Pio Monte della Misericordia e Tesoro di San Gennaro: biglietto unico

Da qualche giorno è possibile visitare il Pio Monte della Misericordia e il Tesoro di San Gennaro acquistando un unico biglietto di ingresso integrato per ammirare la storia, la cultura e l’arte custodite nei due siti storici nel cuore di Napoli.

Maggiori informazioni

Piccoli esploratori alla scoperta del Museo di Capodimonte

Si intitola “I colori della storia” ed è l’evento di NarteA dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, in programma al Museo e Real Bosco di Capodimonte domenica 28 aprile 2024 nell’ambito del progetto “Piccoli esploratori scoprono”.

Maggiori informazioni

Canzone napoletana, flamenco e fado insieme a Galleria Toledo

Le tre sorelle del Mediterraneo si ritrovano il 26 aprile su un palcoscenico napoletano per salutare il festival “SEA and YOU” ideato dall’associazione Napulitanata. I suoni antichi e recenti di Italia, Spagna e Portogallo hanno trovato una convivenza di onde magnetiche ispirandosi alle vibranti parole della canzone “’O mare e tu” di Enzo Gragnaniello.

Maggiori informazioni

Il duo Maddaluno al salotto musicale di Nevile Reid a Ravello

Saranno Mario e Federico Maddaluno a chiudere la programmazione di “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna organizzata dalla Fondazione Ravello, domenica 28 aprile 2024 alle 11.30, nell’Auditorium di Villa Rufolo.

Maggiori informazioni

“San Gennaro lo sa”, presentazione del corto con la voce di Bennato

Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 alla Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), “San Gennaro lo sa”, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata da Eugenio Bennato che ne ha composto anche la musica in collaborazione con il musicista Antonio Fresa.

Maggiori informazioni

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER