Mercoledì, 01 Febbraio 2023

A Foqus un incontro del Corso in Sviluppo Sostenibile e Reti Territoriali

Un incontro sulla sostenibilità. Si terrà venerdì 27 maggio alle ore 17.30 a Napoli, presso la corte centrale della Fondazione Foqus in Via Portacarrese a Montecalvario 69, l’iniziativa organizzata all’interno del corso di studio in Sviluppo Sostenibile e Reti Territoriali (SRT) del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli (DiARC).

“Nel corso di questi tre anni - spiega la professoressa Maria Federica Palestino, coordinatrice del corso di Studi triennale in Sviluppo Sostenibile e Reti Territoriali – abbiamo costruito occasioni di incontro con il territorio e con gli operatori per rafforzare la formazione dei nostri studenti. I luoghi e le comunità esplorate configurano le aule all’aperto in cui mettere alla prova gli insegnamenti dei nostri corsi. L’occasione per brindare ai prossimi passi verso un futuro di sostenibilità da costruire in rete sarà accompagnata dalle testimonianze di chi sta dedicando pensieri e azioni alla formazione dei nostri ragazzi”.

All’interno dello stesso corso di studio coordinato dalla Palestino, è stato, tra l’altro, siglato un accordo con Amicar Sharing, servizio promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco (in collaborazione anche con NHP, azienda specializzata nella ricerca e nella sperimentazione di nuove tecnologie e modelli per l’efficientamento energetico), che sta consentendo agli studenti di girare la città utilizzando in maniera completamente gratuita le bici a pedalata assistita della flotta Amicar di Napoli.

“A ruota libera” è il nome del progetto, patrocinato dal FAI Campania, che precede il vero e proprio lancio del servizio di Bike Sharing, che partirà a luglio e sarà fruibile attraverso l’app Amicar.

Maggiori informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo