Giovedì, 18 Aprile 2024

Opening di Wine&Thecity 2022

Lo storico Palazzo San Teodoro, residenza nobiliare di inizio Ottocento (Riviera di Chiaia, 281), accoglierà l’evento inaugurale della 14esima edizione di Wine&Thecity, che si terrà martedì 31 maggio 2022, dalle ore 19.00.

Wine&Thecity 2022 è un progetto indipendente dell’Associazione Culturale Wine&Thecity col patrocinio del Comune di Napoli e dell’Associazione Nazionale Movimento Turismo del Vino, realizzato grazie al supporto di partner e sponsor esclusivamente privati: La Reggia Designer Outlet, Grimaldi Lines, Molino Caputo, Pasta Garofalo, Vd Glass, Pecorella Marmi. Il progetto nasce nel 2008 a Napoli da un’idea di Donatella Bernabò Silorata.

Sarà una serata all’insegna dell’ebbrezza creativa tra arte, performance di danza, musica e grandi vini.

- Si inizierà con la compagnia FUNA, che si esibirà in un’azione site-specific sulla balconata neoclassica con costumi realizzati da Dario Biancullo. Si proseguirà sullo Scalone monumentale dove l’artista Franz Cerami firma la video installazione “Lumina”, un murales digitale realizzato con una tecnica mista a metà tra pittura classica, pittura digitale e videomapping.

- Al piano nobile del Palazzo, tra la Galleria, il Salone degli Specchi e la Sala da ballo, ci sarà un mix di arte, musica pop con DJ Cerchietto alla consolle, gastronomie d’eccellenza, grandi vini e cocktail d’autore. Nei calici i vini del Sannio DOP - Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio che porta a Napoli la migliore produzione del beneventano: bianchi, rossi e bollicine. Al cocktail bar del Palazzo i mixologist del Flanagan’s propongono grandi classici e nuove miscelazioni a base di vino. Nel piatto i finger food caldi di Palazzo San Teodoro, i formaggi irpini di Carmasciando, pregiate selezioni di erborinati, affinati e freschi; i prodotti artigianali da forno dell’Antico Panificio Antonio Rescigno, grissini stirati a mano e pani lavorati con farine selezionate e lievito madre. I dessert della serata sono affidati ai pasticcieri di Pepe Mastro Dolciere che presenta piccoli dolci della tradizione e una degustazione dei celebri Panettoni estivi, vera eccellenza della casa.

Informazioni:

- Il costo del biglietto è di 35,00 euro a persona. È possibile acquistarli su Etes: https://www.etes.it/                                                                                                                    

- https://www.wineandthecity.it/

Opening di WineThecity 2022 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER