Asso è, a Casa Caruso il Premio San Giovanniello
Un modo per ringraziare chi ha dato lustro al proprio quartiere e non ha mai smesso di portare la luce, anche nei momenti di difficoltà. Con questo obiettivo l’associazione “Asso è… la strada ci insegna” ha dato vita al Premio San Giovanniello che, in questa prima edizione, sarà consegnato a Casa Enrico Caruso per aver coltivato da sempre l’amore per il luogo in cui vive.
L’iniziativa si svolgerà a Napoli, in via Santi Giovanni e Paolo, venerdì 27 maggio 2022 alle 20, nella chiesa adiacente il Museo dove il tenore ha mosso i primi passi e che, per l’occasione, resterà aperto per chi volesse visitarlo.
“La nostra intenzione – spiega Luca Di Liddo, fondatore dell’associazione – è quella di dare un seguito a questa iniziativa. Non vogliamo fermarci alla prima edizione, che conferisce il riconoscimento a una realtà davvero presente sul territorio, ma con gli anni vogliamo continuare a premiare chi è impegnato in modo concreto nel quartiere”.
Ad allietare la serata sarà la compagnia Arca’s che porterà in scena uno spettacolo con musica e vestiti dell’epoca in cui visse Caruso. Si esibiranno: Arianna Pecoraro, Enzo Tammurriello Esposito, Maria Rosaria De Liquori e Sara Della Torre.
Asso è… la strada ci insegna
Realizzare e promuovere progetti di solidarietà sociale, tra cui l’organizzazione di iniziative socio-educative e culturali a favore di minori e delle loro famiglie. Questi gli obiettivi dell’associazione, grazie all’impegno dei volontari. Numerose le aree di intervento: assistenza socio-sanitaria, attività ricreativa, culturale e ambientale. L’associazione stabilisce rapporti personali per educare e fare crescere i ragazzi in situazioni di particolare disagio soggettivo e sociale; offrire un servizio qualificato agli studenti della scuola d’obbligo svolgendo con loro compiti ed eventuali programmi di recupero, risvegliando nei più giovani un atteggiamento positivo nei confronti della scuola e dell’apprendimento culturale.
Per info: http://volontariato.assoe.it/