Napoli come back! Al Suor Orsola un progetto per tornare alla socialità
“Napoli come back! Torniamo a vivere insieme” è lo slogan liberatorio che dà il titolo alla rassenga di eventi promossi dagli studenti e laureati dell'Unviersità Suor Orsola Benincasa (Alsob-SoS Students), nell'ambito di un progetto di prevenzione del disagio giovanile.
“L’iniziativa - sottolinea il Rettore Lucio d’Alessandro - viene a valle di una riconosciuta esperienza: la vocazione dell’Ateneo da sempre impegnato nell’ambito psico-socio-pedagogico, punto di riferimento in tema di ricerca, formazione, anche dei docenti, che si mette al servizio dei giovani napoletani e della stessa città. Non trascurando il coinvolgimento delle scuole e quindi dei più giovani liceali”.
Nei giorni del 9 giugno, 14 luglio e 22 settembre, dalle ore 17 alle 23e30, si terranno convegni, incontri, esibizioni live, itinerari alla scoperta della città e incontri eno-gastronomici.
Il programma:
ogni appuntamento è dedicato ad un tema: si parte da giovedì 9 giugno, giornata interamente dedicata alla musica, mentre il 14 luglio il focus saranno i molteplici linguaggi artistici contemporanei e il 22 settembre lo sport. I luoghi interessati dalla rassegna sono iconici della città di Napoli: da Castel dell'Ovo al Borgo Marinari.
Per partecipare alla “Suor Orsola Experience” è sufficinete un piccolo contributo, mentre acquistando il carnet sarà possibile accedere a una visita per due persone a castel dell'Ovo, guidata da studenti liceali e universitari formati attraverso il progetto “giude per un giorno” e un percorso enogastronomico nel Borgo comprendete 12 degustazioni (fra cibo e bevande) presso i ristoranti e bar che aderiscono all'iniziativa.
Info e contatti
Per prenotare e acquistare i carnet:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScJSC3Gba9h-KbDD5vLTItckMs_Bgkp28In1rjJ46KbLXhY8Q/viewform