CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Sarà Magda Mancuso a presentare al teatro Cilea il “Memorial Andrea Mellone”, insieme con Dino Piacenti per un evento il cui ricavato è destinato alla Fondazione Santobono-Pausilipon. L’appuntamento è per lunedì 3 febbraio 2025 alle ore 20.30 nel teatro del Vomero.
Interverranno numerosi artisti della musica leggera, della canzone classica e del cabaret partenopeo quali Gigi Finizio, Valentina Stella, Gianni Fiorellino, Stefania Lay, Mister Hyde, Francesco Malapena, Francesca Marini, Carlo Cuomo, Hmuff, Salvatore Gisonna, The Must, Erry Mariano e tanti altri ospiti a sorpresa.
Il Memorial è dedicato al giovanissimo Andrea Mellone ad appena 17 anni, ha perso la vita in un incidente in motorino le cui dinamiche non sono state ancora chiarite. Andrea viaggiava su uno scooter Piaggio 125 nella tarda serata di giovedì 1 febbraio 2024, quando perse il controllo del motorino, per cause non identificate. Era a Via dei Ciliegi a Chiaiano, con via Nuova Toscanella. Da allora la famiglia chiede giustizia.
A ideare la serata in suo ricordo il papà, il cantante lirico Gennaro Mellone, con il coordinamento artistico di Francesco Viglietti. Saranno presenti all’iniziativa anche rappresentati delle istituzioni tra cui il deputato Francesco Emilio Borrelli, l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Jesu, Ezio Tavolarelli dell’Automobile Club Italia. Con loro anche Flavia Matrisciano, Anna Maria Ziccardi e Silvia Signorelli della Fondazione Santobono-Pausilipon e i rappresentanti di alcune associazioni: Biagio Ciaramella (vice-presidente della AIFVS Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada), Elena Ronzullo (presidente A.M.C.V.S Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada), Rosa Di Bernardo (vice-presidente A.M.C.V.S Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada).
I biglietti per l'evento sono in vendita su Ticketone.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.