Aspettando Ferragosto con Forestàte 2024
Vigilia di Ferragosto all’insegna dell’arte e della musica nel piccolo borgo cinquecentesco di Foresta, nell’alto casertano. Mercoledì 14 agosto, nell’ambito di Forestate – Il paesaggio delle differenze, la rassegna di musica e teatro a cura di Antonio Maiorino, va in scena uno spettacolo site specific che mescola performance, jazz, burlesque e swing.
Si comincia alle ore 21 con Dirty Jazz Burlesque lo spettacolo site specific ideato per Forestate 2024: siparietti in cui diversi performer - Fanny Damour, Salvatore Veneruso in arte Marlon Dietritch, Chiara D'Agostino in arte Grace Heart, Danilo Blaquier in arte Vertigo - porteranno in scena la propria visione dell’erotismo, oltrepassando la linea invisibile tra palco e spettatore. Scopo di Les Folies è infatti infrangere le regole classiche dello stare a teatro: abbattere la quarta parete per creare un’interazione e una dialettica diretta con lo spettatore che diventa parte dello show.
Alle ore 23 la serata prosegue in compagnia della Dirty Jazz & Dirty Bucks Swing Band composta da Alfredo “Dr. Jazz” Verga voce e chitarra, Alessandro “Mr. Groove” Panella al Contrabbasso, Luciano “Mr. Chugga” De Ioanni alla batteria ed Ettore “Mr. Dirty” Patrevita al Sax: protagonista la musica della tradizione americana, coinvolgenti atmosfere dixieland, swing e blues che vengono dalle sponde del Missisipi, da New Orleans e dalla Louisiana: una notte da trascorrere sulle note di Buddy Bolden, King Oliver, Jelly Roll Morton, Sidney Bechet e Louis Armstrong.
Prossimi eventi in programma di Forestàte 2024:
Domenica 18 agosto, Teatro
L’ARTE DEL SORRISO
La macchietta! con Federica Aiello e Roberto Giordano
Adattamento e regia Roberto Giordano
Venerdì 23 agosto, Musica – Concerto
FLO, La canzone che ti devo
(racconto di pagine e canzoni)
Venerdì 30 agosto Prima replica ore 20:00 – Seconda replica ore 21:30
TUTTE LE FESTE SONO IMMAGINARIE, Uno spettacolo site specific del DrammaLab
regia Vincenzo Castellone – Biagio Di Carlo