Con GreenCare visite guidate gratuite al giardino dell’Accademia di Belle Arti di Napoli
Il Giardino storico dell’Accademia di Belle Arti di Napoli splende di una rinnovata bellezza grazie alla recente opera di restauro a cura dell’Associazione Premio GreenCare, presieduta da Benedetta de Falco.
L’intervento, svolto sotto l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli ha goduto,oltre che dell’impegno sei soci del Premio GreenCare, anche del sostegno di Laura Trisorio e Gianfranco D’Amato. I lavori sono stati svolti dagli agronomi e gardinieri Euphorbia Srl Società Benefit, azienda specializzata nella cura e nel restauro di giardini storici. Un’impegno importante quello preso dai professionisti botanici: nel giardino sono infatti presenti due alberi monumentali, iscritti nel Registro degli Alberi Monumentali d’Italia, un cinnamomun camphora (albero della canfora) e un ficus macrophylla.
Sabato 13 e 20 maggio 2023 sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite, condotte dalla storica dell’arte Antonella Pisano. Prenotazione obbligatoria.
Info:
Prenotazione a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sabato 13 maggio 2023 dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 11 maggio
Sabato 20 maggio 2023 dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 maggio
Le visite, della durata di un’ora, partiranno alle ore 10.30, 11.30 e 12.30