Mercoledì, 22 Gennaio 2025

Giorno della Memoria, incontro della Fondazione Valenzi

Un incontro pubblico per affrontare il tema dell’odio razziale, dell’antisemitismo non solo in un’ottica storica, ma anche in chiave attuale, nel tentativo di analizzare il presente e la sua complessità, insieme al tema della Resistenza antifascista e della lotta alle discriminazioni.

È il senso dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Valenzi per la mattina di venerdì 26 gennaio 2024, dalle 9.30. A caratterizzare l'evento la partecipazione attiva di alunni e studenti in particolare di coloro che si sono impegnati per il concorso "Io non dimentico" IV Edizione, realizzando un elaborato (video, racconto, disegno) sui due temi di questa edizione: La Resistenza a Napoli: 80° anniversario delle Quattro Giornate (nel 2023), Storie della Shoah: racconti di persecuzione razziale e diritti negati.

All'incontro parteciperanno le autorità cittadine, la compagine della Fondazione Valenzi, gli insegnanti, gli studenti. Modera e conduce l'attore Fabio Cocifoglia.

Per partecipare all'evento scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER