Il romanzo di Borgogna alla biblio-mediateca Ethos e Nomos
Narra la storia di due donne, una di oggi e una vissuta nel XVII secolo, le cui vite per un attimo si intrecciano, il romanzo “Sub rosa. Il segreto” (Book sprint edizioni) dell’autrice procidana Maria Francesca Borgogna, che verrà presentato venerdì 20 ottobre 2023 alle 18 presso la Biblio-mediateca Ethos e Nomos (Via Bernini, 50 scala B).
Il libro accompagna il lettore alla soluzione di una sorta di sciarada che darà senso all’enigma di due vite.
Con il patrocinio del Comune di Procida, Ethos e Nomos accoglierà Maria Francesca Borgogna, autrice del romanzo; Vanda Veneziani in rappresentanza del Presidente dell’associazione “Amato Libro”; l’attore Rino Vacca e il maestro Francesco Tramontana. Interverranno la scrittrice Daniela Merola, mentre le letture saranno affidate agli attori Giancarlo Lobasso e Rosaria Lumino. La conduzione sarà della giornalista Laura Bufano.
La trama
“Sub Rosa” è la storia di due donne, una di oggi e una vissuta nel XVII secolo, le cui vite per un attimo si intrecciano intorno ad un mistero da svelare. Il caso sembra guidare la protagonista, io narrante, in un percorso di scoperta. Attraverso la tragica storia di una giovane vissuta in un tempo lontano in un palazzo fortezza, si ritroverà a sciogliere un nodo della sua vita infantile che la tiene ostaggio di una sensibilità a tratti esasperata. La soluzione di una specie di sciarada sarà la spiegazione dell’enigma di due vite.