Pondolo 4.0, la scuola dell’innovazione
“Pondolo 4.0, la scuola dell’innovazione” è il titolo dell’iniziativa che si è svolta nella sala Ruotolo della Municipalità 5 di Napoli per presentare le azioni di innovazioni digitali intraprese dalla scuola Pondolo e Mellino.
Oltre ad illustrare i device scelti e le opportunità offerte dalla didattica tecnocreativa, durante l’incontro sono state illustrate le caratteristiche riguardanti la sicurezza dei dispositivi e la gestione da parte dell’istituzione scolastica. Per l’occasione sono stati assegnati degli Ipad ai bambini più grandi dell’istituto ed è stato proposto un breve laboratorio interattivo che ha coinvolto genitori e alunni insieme nell’utilizzo degli IPAD, per apprezzarne le potenzialità.
GUARDA IL SERVIZIO
All’iniziativa sono intervenuti Monica Golia, direttrice della scuola; Luca Marotta, partner R-Store; Ilaria Chiusano, animatore digitale e Apple PLS didattica innovativa; Clementina Cozzolino, presidente della Municipalità 5 di Napoli; Fabiana Felicita, vicepresidente e assessore alle Politiche sociali; Maura Striano, assessore all’Istruzione.