ANCHE IO: disponibile il libro sul caso #Metoo
Arriva in libreria ANCHE IO, il libro che racconta degli abusi sessuali a Hollywood e che ha dato inizio al movimento #Metoo, delle due giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey, vincitrici del Premio Pulitzer.
La trama:
5 maggio 2017, Jodi Kantor e Megan Twohey scoperchiano un vaso di Pandora sulla vera natura di Harvey Wenstein. Uno dei produttori più potenti di Hollywood, viene all’improvviso coinvolto in un tornado mediatico fatto di voci di sue presunte molestie sessuali ai danni di attrici. A seguito della pubblicazione delle loro inchieste, le due giornaliste investigative del New York Times danno inconsapevolmente vita al movimento #Metoo; tramite il quale molte attrici vittime delle molestie da parte di Wenstein prendono coraggio e denunciano le violenze subite.
Villardi Editore fa sbarcare questo capolavoro mediatico d’impatto in Italia. “Anche Io” racconta di una presa di coscienza collettiva senza precedenti, una storia sul potere della verità contro intimidazioni minacce e depistaggi.
«È già un classico del giornalismo investigativo. È il Tutti gli uomini del presidente dell’era #Metoo»
Washington Post
«Un appassionante esempio di giornalismo investigativo, una storia-dietro-la storia piena di imprevisti e colpi di scena»
Evening Standard
Le autrici:
Jodi Kantor e Megan Twohey sono due giornaliste investigative del New York Times. A seguito dell’indagine contro gli abusi sessuali nell’industria cinematografica di Hollywood, hanno ricevuto il premio Pulitzer per il miglior giornalismo di servizio pubblico. Nel 2018 vengono inserite nella lista delle 100 persone più influenti al mondo secondo il Time.