Venerdì, 27 Dicembre 2024

CameloZampa pubblica Quando arrivano i cani

In arrivo sugli scaffali delle librerie Quando arrivano i cani, il romanzo per ragazzi di Jessica Schiefauer che sarà disponibile nella traduzione italiana da venerdì 28 ottobre 2022.

In Svezia il romanzo ha ottenuto il prestigioso August Prize come miglior libro per ragazzi dell’anno.

Il libro:

Esther e Isak vivono un amore selvaggio e potente e sono sicuri che niente potrà separarli. Anton crede che la sua solitudine sia finita ed è disposto a tutto per assecondare Ruben. Ma quando una notte Anton torna a casa con i vestiti sporchi di sangue, tutto va in frantumi: l’amore, la famiglia, un’intera comunità. Perché la violenza si può nascondere ovunque, nella passione tra due ragazzi, nel nido accogliente di una famiglia, tra le amicizie di un adolescente tranquillo. E anche nello sguardo attento di un cane da guardia.

Da una delle più acclamate autrici della letteratura svedese per ragazzi, una storia che interroga le coscienze, mostrandoci come i semi della violenza possano annidarsi anche nella quotidianità più apparentemente serena. Quella che inizia come una travolgente storia d’amore tra una ragazza e un ragazzo, pagina dopo pagina comincia a tingersi di nero. Nessuno se ne accorge, o nessuno vuole vederlo, ma Anton, il fragile e introverso fratello minore di Isak, viene avvicinato da un giovane pericoloso, con simpatie neonaziste, che lo coinvolgerà in una brutale aggressione. Un romanzo di amore, ossessione e violenza,una storia sui fragili equilibri e sui dettagli che possono stravolgerli. Che siano una svastica n inchiostro nero sulla copertina di un libro, una lettera d’addio mai consegnata,o i due feroci cani da guardia che la famiglia di Anton e Isak si procura per difendersi dagli attacchi della comunità durante il processo.

CameloZampa pubblica Quando arrivano i cani 1

L’autrice:

Jessica Schiefauer, nata nel 1978, si è affermata come una delle principali scrittrici svedesi di narrativa per giovani adulti. Ha vinto per due volte il prestigioso August Prize ed è tradotta in molte lingue. Il suo romanzo The Boys, pubblicato in Italia da Feltrinelli con il titolo di Girls, ha avuto due adattamenti teatrali ed è poi diventato un film, Girls Lost (2016), che ha registrato un enorme successo di critica e vinto numerosi premi internazionali. In Italia è uscito anche Le portatrici(Fandango Libri, 2022). I suoi romanzi esplorano i temi dell’autostima, della crescita, della sessualità e delle questioni di genere,appassionando tanto i lettori giovani che gli adulti.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER