Venerdì, 31 Maggio 2024

Il Cielo è sempre più blu, II edizione del concorso letterario dell’associazione Premio Rossano

Siete appassionati di scrittura? Avete scritto un racconto inedito? Quest’estate sotto l’ombrellone volete cimentarvi con la penna?

L’associazione Premio Fausto Rossano promuove e organizza la seconda edizione del Premio letterario “Ma il cielo è sempre più blu”, proponendo ai partecipanti di scrivere un racconto inedito, di fantasia o realmente accaduto, avente ad oggetto il diritto alla salute (a titolo esemplificativo: un problema personale o di una persona vicina legata alla malattia o al superamento della stessa; in ambito professionale o istituzionale; nella prevenzione e cura, nell’assistenza, etc.) con riferimento a un film che possa aver fatto da sfondo o aver contribuito ad affrontare questo momento.

Il premio è riservato ad autori e ad autrici maggiorenni che, attraverso una breve narrazione di una esperienza realmente accaduta, o attraverso un racconto di fantasia, sentano il desiderio di esprimere e condividere emozioni legate al superamento delle avversità.

I racconti inediti, di lunghezza non superiore a 6 cartelle editoriali (12.000 battute) si presenteranno in formato Word o Pdf; Tipo di font: Times New Roman; dimensione: 12; interlinea: 1,5. I racconti dovranno essere attinenti al tema prefissato, con specifiche considerazioni sulle dinamiche interiori, le emozioni e le trasformazioni vissute nel corso di un’esperienza difficile.

Ciascun partecipante potrà inviare un solo racconto, unitamente alla scheda di iscrizione, entro e non oltre il 2 settembre 2023.

I testi dovranno pervenire in digitale in formato PDF, alla seguente e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. recante la seguente dicitura II Premio letterario “MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU” (titolo del racconto e nome e cognome del partecipante).

È previsto un premio simbolico per il primo classificato e per gli eventuali premi speciali e la pubblicazione del proprio racconto, in formato e-book, all’interno del volume “Ma il cielo è sempre più blu” qualora a giudizio dell’Associazione Premio Fausto Rossano, in accordo con la Giuria, si raggiunga un numero minimo di racconti pubblicabili. La partecipazione al Premio comporta da parte dei concorrenti la cessione all’Associazione Fausto Rossano dei diritti di pubblicazione, la tacita e totale accettazione delle regole contenute nel presente bando e il rispetto delle decisioni dei promotori su aspetti non presenti in tale bando. L’Iscrizione è gratuita.

Maggiori informazioni e bando disponibile qui: www.premiofaustorossano.it

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER