CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Amatissima da tutti i giovani lettori, torna Ellen, la “sorellina maggiore” di Harold creata da Crockett Johnson. Dopo il successo di “Ellen e il leone”, che si è aggiudicato quest’anno il Premio Andersen come Miglior libro 6/9 anni, arriva per la prima volta in Italia Il leone e Ellen, il secondo volume dei racconti illustrati che vedono protagonisti Ellen e il suo leoncino.
Il libro:
Nuove, esilaranti avventure per Ellen e il suo inseparabile leone di pezza. Questa volta scopriamo le peripezie del leone prima di arrivare a casa di Ellen, e il rovinoso incidente che lo ha visto finire dimenticato per una intera settimana, finché una gamba non è spuntata fuori dal pupazzo di neve che si stava sciogliendo. Ci sono spettacoli circensi che non vanno a finire come previsto, riposini pomeridiani che si trasformano in lunghi battibecchi… e c’è tutta la freschezza della scrittura di Crockett Johnson nel raccontare la fantasia di una bambina impegnata nel gioco.
Altre otto brevi storie dall’umorismo fulminante, che concludono le avventure di questo irresistibile duo comico: la miniserie di Ellen era la preferita dello stesso Crockett Johnson. Camelozampa l’ha fatta conoscere per la prima volta anche al pubblico italiano.
L’autore:
Crockett Johnson (1906-1975), pseudonimo di David Johnson Leisk, è stato autore e illustratore di una ventina di libri per bambini. Dopo gli studi d’arte alla Cooper Union e poi alla New York University, si dedicò al fumetto, creando Barnaby, una delle strisce più popolari del ventesimo secolo. Grazie alla moglie Ruth Krauss, scrittrice, si avvicinò al mondo dei libri per l’infanzia e divenne celebre con la serie di Harold. Per Camelozampa sono usciti sinora: Harold e la matita viola, La fiaba di Harold, Harold nello spazio, Harold al Polo Nord, Il circo di Harold, Ellen e il leone.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.