Incontro con Nando Dalla Chiesa a Palazzo Reale
Quello di Nando Dalla Chiesa è un vero e proprio viaggio alla ricerca della legalità, alla ricerca del senso di una parola che se da un lato rappresenta un pilastro del nostro vivere insieme, dall'altro sembra aver smarrito la sua essenza evaporata in una nuvola di cavilli e peripezie burocratiche.
Nel suo libro "La legalità è un sentimento", Dalla Chiesa pone al centro la poesia, che anima la legalità, che la sorregge e la scuote. A tal proposito racconta che per preparare le sue lezioni del corso di educazione alla legalità, sceglie una poesia del 2002 di Erri De Luca, "Considero valore", convinto possa essere la poesia ideale per il suo scopo, per il "modo di vivere" che propone, per l'idea di stare al mondo" che comunica, per la prospettiva di pace che le pulsa dentro.
Il pubblico potrà incontrare l’autore mercoledì 14 febbraio alle 18 presso la sede della Fondazione Premio Napoli (Palazzo Reale). Alla presentazione del libro "La legalità è un sentimento" di Nando Dalla Chiesa, insieme all’autore, ci saranno Alfredo Guardiano (coordinatore Giuria tecnica del Premio Napoli) ed Enzo D'Errico (direttore del Corriere del Mezzogiorno).
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.