Domenica, 12 Maggio 2024

L’Odissea, il libro più bello mai pubblicato

La Coppola Editore, con sede alla Scugnizzeria (via Circumvallazione Esterna 20 A, Melito di Napoli), stampa l'Odissea di Omero, in edizione limitatissima. Traduzione integrale del 1845 di Paolo Maspero. Stampato sulla pregiatissima carta svedese Munken, totalmente ecologica con certificazione fsc, pefc, long life, da 100 g.

L’Odissea in edizione limitata

Cofanetto cartonato realizzato a mano, rivestito in carta roccia Corvon Rock della cartiera elvetica Winter&Company, che ha oltre 100 anni di storia. Punzonature in azzurro elettrico su piatto e dorso. Realizzato a mano dalla più antica legatoria di Napoli: la legatoria Salvatore Tonti in Mugnano di Napoli. Copertina cartonata in mezza tela rivestita in carta roccia Corvon Rock, piatti laterali in carta grigia termovirante Reef Grey prodotta dall'azienda italiana Cordenons, ruvida al tatto che richiama la sabbia finissima. Impressa a secco sul fronte la trireme di Ulisse. È stato utilizzato il carattere Addington CF progettato nel 2020 dall'azienda tipografica Connary Fagen Inc.

Tutti gli esemplari sono numerati a mano.

Costo 35€ + costi di consegna/spedizione

Link per l’acquisto

https://www.coppolaeditore.it/novita/166-odissea.html

La casa editrice traferita da Trapani a Scampia

La Coppola Editore è una casa editrice indipendente siculo-campana. È una casa editrice Terrona, orgogliosamente terrona. Un’impresa fondata da Salvatore Coppola a Trapani nel 1984, con uno sguardo attento al territorio, agli scrittori contemporanei e ai temi della legalità. Lontana dalle mode editoriali e dai grossi circuiti è un’impresa distintasi in Sicilia e non solo, per la sua voce fuori dal coro. Particolarmente attenta all’ambiente pubblica libri su carta riciclata certificata e con inchiostri non inquinanti. Si distingue per le sue autoproduzioni, libri fatti a mano attraverso una legatoria sociale aperta al territorio.

Tra i suoi volumi di maggior successo “Ciao Mauro” dedicato a Mauro Rostagno di Salvatore Mugno, “Le siciliane” di Giacomo Pilati, pubblicato in diverse lingue. Celebri le collane “Accolati un libro” volumi da indossare e “I Pizzini della Legalità” block notes contenenti storie antimafia, oggi si contano più di 50 pizzini pubblicati in 3 lingue. “I Pizzini della Legalità” nati subito dopo la cattura del boss Bernardo Provenzano per dar voce ai famigliari delle vittime innocenti di tutte le mafie, tra cui ricordiamo Pina Maisano Grassi, Giovanni e Felicia Impastato, Margherita Asta e tanti altri. Collana nata per riciclare le parole rubate dalla mafia.

Dopo la morte di Salvatore Coppola nel 2013, la casa editrice viene rilevata nel 2016 da Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, e trasferita da Trapani a Scampia (Napoli).

LOdissea il libro più bello mai pubblicato 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER