Fondo Culturale Edizioni MEA: ogni mese 50 libri in dono agli studenti
Nasce a Napoli il “Fondo Culturale Edizioni MEA”: la casa editrice donerà ogni mese cinquanta copie di un libro del proprio catalogo ai ragazzi di una scuola del territorio.
Le prime cinquanta copie sono state consegnate a settembre ai bambini della Primaria dell’Istituto “Sauro-Errico-Pascoli” di Secondigliano, ad ottobre cinquanta libri sono andati all’Istituto “Capraro” di Procida.
Lo scopo del progetto è promuovere la lettura e stimolare al confronto bambini e ragazzi attraverso l'incontro con gli autori e il dialogo con i docenti. Un supporto culturale importante gratuito per accrescere la passione e l'amore per i libri.
Il fondo è stato finanziato grazie al sostegno dell’imprenditore Alessandro Condurro, amministratore di “L’Antica Pizzeria da Michele in the World” e de “L'Antica Pizzeria da Michele” di Napoli. Edizioni MEAdonerà libri agli istituti scolastici di Napoli e provincia ogni mese fino a maggio 2024.
L’obiettivo per il prossimo anno scolastico 2024/25 sarà donare cento copie al mese alle scuole per potere raggiungere più ragazzi e contribuire maggiormente alla promozione della lettura e alla diffusione culturale.
Il Fondo Culturale si prefigge, inoltre, per il prossimo anno scolastico di realizzare raccolte di racconti degli alunni su specifiche tematiche sociali, quali: violenza sulle donne, bullismo e cyberbullismo, integrazione.