Mercoledì, 29 Maggio 2024

La solitudine dei corpi di Armando Guarino, presentazione a Palazzo Venezia

Esce il nuovo romanzo di Armando Guarino edito per la collana Gatti neri e vicoli bui (Homo Scrivens): si intitola “La solitudine dei corpi” e sarà presentato a Palazzo Venezia, in collaborazione con la libreria Ubik, martedì 30 maggio alle 18,30. Intervengono: Serena Venditto e Paquito Catanzaro. Introduzione a cura dell’editore Aldo Putignano. Letture di: Simona Quagliuso e Flavio Baldes. Accompagnamento musicale di Carmine Majorano.

Armando Guarino fa il suo esordio nella casa editrice diretta da Aldo Putignano con un romanzo che, nelle ambientazioni e nelle dinamiche, strizza l’occhio ad autori come Scerbanenco e de Giovanni, distinguendosi per uno stile molto cinematografico e col chiaro intento di intrappolare il lettore tra le pagine di una storia che scorre rapida tra i vicoli di Napoli, non il semplice set della storia, ma autentico personaggio della storia.

Il libro è stato presentato in anteprima al XXXV Salone Internazionale del Libro di Torino lo scorso 20 maggio.

Il libro

 

Trasferito d’ufficio da Milano a Napoli, l’ispettore Corrado Rota riceve l’incarico di indagare sull’omicidio di una donna, morta per soffocamento con un cuscino e sul cui corpo è stato inciso uno strano simbolo. Una seconda donna viene poi uccisa con le stesse modalità, e un altro elemento accomuna i due delitti: entrambe hanno ricevuto un pacco il giorno dell’omicidio. È opera di un serial killer? All’ispettore Rota viene affiancata una giovane psicologa criminale, tornata a Napoli dopo la laurea. Tra i due non corre buon sangue, ma imparano presto a fidarsi l’uno dell’altra e a mettersi sulle tracce di un assassino che non mostra nessuna pietà per le sue vittime.

L’autore

 

Armando Guarino (Napoli, 1969) è autore della serie di romanzi gialli con protagonista l’ex ispettore della polizia, ora in pensione, Tonino Santonastaso, tra cui La danza del delfino (2019) e Le maschere della verità (2021), arrivato nella cinquina dei finalisti del Premio MyssterY del primo Festival del Giallo di Napoli.

La solitudine dei corpi di Armando Guarino presentazione a Palazzo Venezia 1

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER