CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
“In campo la vita sparisce” è il titolo del libro che Loris Caruso dedica a Diego Armando Maradona. Il volume sarà presentato a Napoli presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 18 dall’autore insieme con Mario Cosenza, Maurizio de Giovanni, Luigi De Magistris e Oriana Scarpati. Saluti di benvenuto di Raffaele Iovine, presidente dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale onlus.
Diego Armando Maradona è il giocatore dai piedi d’oro, il principe, il re, il dio del calcio, e il demone in caduta libera verso gli inferi. Quella di Maradona è stata più di una storia sola, è stata la favola del talento che riscatta dalla miseria e poi la fiaba nera del campione che perde sé stesso fra i cori, l’avventura di un umanissimo eroe popolare e un racconto picaresco con il pallone al centro, infine la tragedia di un titano abbandonato. Dall’Argentina alla Spagna, fino a Napoli, dal Mondiale dell’86 al doping e di nuovo al Sudamerica, con il suo romanzo-tributo Loris Caruso riconsegna la vicenda di Maradona all’epica cui appartiene di diritto.
LORIS CARUSO
Insegna Sociologia all’Università di Bergamo e collabora con diverse testate giornalistiche. Ha pubblicato la raccolta di racconti Io ho paura. Sei scene dal mondo contemporaneo (2012) e il romanzo Il destino Rimbaud (2021).
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.