Giovedì, 26 Dicembre 2024

Liberato, il concerto in piazza del Plebiscito

Si esibisce, sin dall’inizio della sua carriera nel 2017, incappucciato. Il cantante napoletano che si fa chiamare “Liberato” non ha mai svelato la sua identità, elemento di mistero che, insieme alla forza espressiva delle sue canzoni, lo ha reso subito popolare, soprattutto tra i giovani e sulle piattaforme digitale.

 Un repertorio quasi tutto in napoletano con contaminazioni straniere, canzoni dal mood malinconico e dalla forte connotazione sociale, ritmo serrato che resta melodico sono le caratteristiche dello stile inconfondibile di Liberato, che come simbolo anche sui Social ha semplicemente una rosa.

Tra i suoi brani più noti “Nove maggio” e “Me staje appennenn’ amò”, in cui viene dato risalto alle tematiche LGBTI (il pezzo è stato reinterpretato da Gabriele Esposito). Altri successi legati al mood sentimentale che hanno portato l’artista sulla cresta dell’onda sono “Tu t’e scurdat’ ‘è me” e “Je te voglio bene assaje”. L’ultimo singolo, uscito in corrispondenza alla vittoria del terzo scudetto del Napoli, dal titolo “O core nun tene padrone”, è dedicato proprio alla squadra e non poteva essere che un grande successo.

Liberato, dopo un tour che lo vedrà in giro per l’Europa, si esibirà a Napoli il 16, 17 e 18 settembre, in piazza Plebiscito.

L’unica data per cui c’è ancora disponibilità è il 18 settembre.

Qui il link per compare i biglietti

 

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER