Gattocane, l’album del misterioso cantautore UAH
Da oggi è disponibile sulle piattaforme digitali “Gattocane” il debut album di UAH (UnleashAnemaHit). Dopo la pubblicazione dell’Ep “Uah You” esce oggi 19 maggio il primo full-length composto da nove brani anticipati dal singolo “Notte Piovane”. L’album è distribuito da Disordine Dischi.
UAH, il misterioso e intrigante cantautore partenopeo, si distingue per la sua volontà di rimanere nell'ombra evitando l'esposizione mediatica. In un'epoca in cui l'immagine e l'ossessione per l'apparire dominano la scena musicale, UAH ha scelto di mettere al centro la sua musica e i testi senza alcun desiderio di protagonismo superficiale.
Ma non è solo la personalità enigmatica a rendere UAH unico nel panorama musicale italiano. Il suo particolare metodo di scrittura e composizione è altrettanto straordinario. UAH crea le sue canzoni durante lunghi viaggi in auto, soste in autogrill e trascorrendo ore in solitudine nel suo garage. È in questi momenti, circondato da un'atmosfera intima e privata, che trova l'ispirazione per i suoi testi profondi ed emozionanti.
La musica di UAH è un intrigante mix di sonorità indie, il suo è un cantautorato contemporaneo con influenze future pop, incursioni electro e rock, in cui riecheggiano riconoscibili influenze '90s
Le canzoni di UAH vi porteranno in un viaggio emozionante attraverso melodie intense e testi riflessivi, su tematiche come la violenza psicologica, le relazioni difficili, il vituperio dell'ambiente, i fallimenti che ognuno incontra nella vita e la capacità di reagire, trovando la propria luce interiore, in quel fanciullo che ognuno si porta dentro e che non smette di credere ai propri sogni. Con Gattocane UAH si conferma come un artista unico, capace di catturare l'attenzione del pubblico con la sua musica coinvolgente e sincera, fatta di ricerca e carica di significato.
L'artwork di Gattocane, bestiola fiabesca e misteriosa, così come la serie di short video prodotti per il lancio del primo album di UAH, sono stati affidati a Officina Mirabilis, che ha anche per la prima volta diffuso foto ritraenti "l'anima sfuggente" del cantautore. Per i video – filmati tra Napoli e Londra – è stata scelta un'estetica social-friendly, alterata vivacemente da un effetto ghost, lisergico e surreale, in linea con la scelta di anonimato di UAH e in sintonia con la sua musica.
Ascolta https://bfan.link/gattocane
Maggiori informazioni: https://linktr.ee/uah_you