Sabato, 01 Ottobre 2022

Duello tra Vairetti e Canessa a Villa di Donato

Brunello Canessa incontra sul palco di Villa di Donato Lino Vairetti - uno degli artisti più rappresentativi del rock italiano e leader degli Osanna - per un “duello” benefico combattuto sul terreno della grande passione che unisce questi due artisti tanto diversi, il prog ed il rock, sabato 2 aprile 2022, alle ore 20 (porte aperte, inizio spettacolo ore 20,30).

L’evento rientra nella rassegna dedicata alla musica contemporanea La Musica Ha Trovato Casa, nell'ambito della Sesta Stagione di Live in Villa di Donato.

Il duello è un viaggio attraverso gli anni della "formazione" musicale di Vairetti e Canessa, per l’uno principalmente legata alle formazioni “band”, per l’altro allo stile “songwriter”. Dai successi degli Osanna a quelli dei Nomadi, attraversando il repertorio della PFM e di Banco e con un'incursione “fuori porta” nei brani di Bob Dylan e dei suoi contemporanei anglofoni, Canessa e Vairetti si esibiranno in canzoni che hanno contribuito ad una vera rivoluzione culturale ed in cui i testi - poetici e sentimentali ma anche e soprattutto pacifisti e di protesta sociale – sono stati la risposta al mainstream industriale imposto dalle case discografiche e dai produttori di musica leggera. 

A “moderare” il duello vi sarà Gino Aveta, giornalista e autore Rai molto legato ad entrambi gli artisti sul palco, da quando produsse il disco di Canessa su Titina De Filippo (nel quale Vairetti interpreta un brano in coppia con Patrizio Trampetti).

"Sarà un duello feroce, ma le nostre armi saranno le chitarre e le nostre munizioni saranno le canzoni – racconta Canessa – È incredibile quanto ciò che scrivevano i grandi poeti e pensatori della musica a cavallo degli anni 60/70 sia oggi più che mai attuale”.

Stagione 2021/22 - Live in Villa di Donato 

 

IL DUELLO - Lino Vairetti e Brunello Canessa

Introduce Gino Aveta

Con Pako Capobianco (chitarra) e Sasà Priore (tastiere)

Ingresso Villa dalle ore 20. Inizio spettacolo: ore 20,30

Per accedere alla Villa è indispensabile green pass rafforzato da vaccinazione o guarigione.
La prenotazione ad ogni spettacolo è obbligatoria.
Le prenotazioni devono essere inviate esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nell’oggetto della mail va inserita sempre la parola “prenotazione/i”. Nel rispetto della normativa anti-Covid, sono da indicare i nominativi delle persone per cui è effettuata la prenotazione e un recapito telefonico.

Il costo del biglietto unico è di 25 euro (cena inclusa), se acquistato in sede al momento dell’ingresso.
Chi acquista il biglietto online al momento della prenotazione attraverso il sito www.villadidonato.it (pagamento attraverso paypal, carta di credito, bancomat, carta di debito se abilitate al pagamento on-line), può beneficiare di uno sconto, pagando solo 22,50 euro a biglietto.

È obbligatorio indossare la mascherina quando non seduti ai tavoli. Tavoli di massimo 4 persone, servizio esclusivamente ai tavoli e senza buffet.
Nella Piazza antistante la Villa è disponibile un garage custodito a pagamento.

Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
Web: www.villadidonato.it
Fb: https://www.facebook.com/villadidonato/
Instagram: Villa di Donato

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo