Lunedì, 15 Aprile 2024

Serata all’insegna della musica d’autore in ricordo di Maria Casillo

La sala Maria Lorenza Longo del monastero di Santa Maria in Gerusalemme (via Luciano Armanni, 16) ospiterà il concerto di beneficenza Re-Do-Na-Re. La musica suona in dono, sostenuto dall’associazione ESTUDIO grazie al contributo del monastero e delle monache Cappuccine di Napoli, che si terrà mercoledì 7 febbraio 2024, alle ore 20.30.

L’evento è ad ingresso gratuito ed offerta libera.

Le donazioni verranno utilizzate per l’acquisto di un’attrezzatura Cardioline destinata al reparto di Geriatria dell’ospedale “San Pio” di Vasto (Ch).

A salire sul palco saranno Peppe Voltarelli accompagnato dal pianista Gigi Cioffi; Daniele Sanzone (A67); Dolores Melodia; Sara Giuditta; il maestro Luca Amitrano, che si esibirà in un assolo al pianoforte. Ci sarà anche il performer e cantante Luca De Lorenzo; la splendida vocalità di Irene Scarpato che sarà accompagnata dal pianista Luigi Esposito; il cantautore Giovanni Block. E ancora, si esibirà Patrizia Spinosi, con il chitarrista Michele Boné; Daniele Sepe e per concludere il rapper PeppOh.

La serata, all’insegna della musica d’autore per ricordare Maria Casillo, è stata organizzata dalle fondatrici della nascente Associazione Casillo le quali spiegano che questo sarà solo un primo appuntamento musicale di una serie di eventi che l’associazione programmerà, tra cui uno estivo nella città di Vasto per la prima edizione del premio Casillo, un’iniziativa artistica e sociale sui temi della gentilezza, accoglienza e attenzione verso il prossimo.

Raccontano Anna, Rosaria, Nunzia e Luisa Corcione, artiste e figlie di Maria Casillo: “La musica ha sempre oltrepassato i confini ed è sempre stata capace di unire le persone per arrivare diritta ai cuori. Re-Do-Na-Re, “donare di nuovo” vita a chi, come Maria, ha dedicato la sua alla bellezza come valore, trasmettendo alle sue creature un esempio di ricerca di un equilibrio che alberga solo in un’opera d’arte. A questo si accompagna un gesto d’amore per chi vive il dolore di una malattia, una piccolissima goccia nell’oceano. Oggi possiamo solo adottare uno dei tanti valori che ci ha trasmesso: la generosità attraverso il gesto del dono, come nel suo stile, come solo un alchimista sa fare,trasformare gli eventi della vita in piccoli miracoli”.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER