Lunedì, 15 Aprile 2024

Il salotto musicale di Nevile Reid: la rassegna a Villa Rufolo

Parte domenica 11 febbraio 2024 alle 11.30 nell’Auditorium di Villa Rufolo, la rassegna musicale “Il salotto musicale di Nevile Reid” organizzata dalla Fondazione Ravello e dedicata alle giovani e più qualificate leve dell’odierno concertismo e non solo.

I protagonisti che daranno vita al lungo cartellone sono in prevalenza musicisti formati nei conservatori campani ai quali si uniranno anche interpreti e personalità di più consolidata fama. La formula è quella delle matinée domenicali, con due appuntamenti al mese, da febbraio a giugno, nell’intento di una ulteriore promozione e valorizzazione del complesso monumentale e di un ampliamento dell’offerta culturale che la Fondazione Ravello intende rivolgere al territorio, con particolare riferimento ai giovani, agli studenti e ai suoi numerosi ospiti.

Ad aprire il cartellone (domenica 11) il pianista Miki Lubrano Lavadera, con un programma che prevede l’esecuzione della Sonata per pianoforte n.28, op.101 di Beethoven, i Six Moments musicaux, op.16 di Rachmaninov e la Rapsodia spagnola di Liszt.

Domenica 25 febbraio (ore 11.30) invece, sarà di scena il duo violino-pianoforte, composto da Riccardo Zamuner ed Emanuele Delucchi, con un programma comprendente la Ciaccona di Vitali, la Sonata n.3 per violino e pianoforte, op.45 di Grieg, la Meditation op.42 n.1 di Cajkovskij e Tzigane di Ravel.

I protagonisti dei due concerti sono giovani musicisti formatisi al Conservatorio Statale di Musica “San Pietro a Majella di Napoli”.

L’accesso alle matinée, per il mese di febbraio, sarà gratuito per il pubblico residente e previo pagamento del solo biglietto d’ingresso a Villa Rufolo per i non residenti.

www.ravellofestival.com

Domenica 11 febbraio

Auditorium di Villa Rufolo, ore 11.30 

Miki Lubrano Lavadera, pianoforte

Biglietto di ingresso alla villa

Programma

Ludwig van Beethoven

Sonata per pianoforte n.28, op.101

Sergej Rachmaninov

Six Moments musicaux, op.16

Franz Liszt

Rhapsodie espagnole S 254

Domenica 25 febbraio

Auditorium di Villa Rufolo, ore 11.30 

Riccardo Zamuner, violino

Emanuele Delucchi, pianoforte

Biglietto di ingresso alla villa

Programma

Tomaso Antonio Vitali

Ciaccona

Edvard Grieg

Sonata n.3 per violino e pianoforte, op.45

Petr Ilic Cajkovskij

Meditation op.42 n.1

Maurice Ravel

Tzigane

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER