Martedì, 23 Luglio 2024

Un melting pot di storie: il collettivo Knb presenta il nuovo album

Un melting pot di storie da raccontare, un'onda di flow hip hop e afrobeat con ritmiche e metriche incalzanti. Il collettivo multietnico di Napoli Ki Nameless Bi presenta con uno showcase l’omonimo album pubblicato da SuoniVisioni Records e Rumori Edizioni Musicali.

Il listening party e la live performance si svolgeranno giovedì 13 aprile dalle 19:30 a Fonoteca storico record store e drink bar del Vomero.

Il collettivo KNB, acronimo di Ki Nameless Bi che significa in lingua wolof-inglese “Eccoli, i senza nome”, è formato da ragazze e ragazzi provenienti dal Gambia, Senegal e Napoli.  Genkah, GEA, Yusbwoi, Doppy Gee, Mozeh k, Sir X Samba, THIEUF e i producer Dott.Hope e Fox - questi i loro nomi - rappresentano l’integrazione artistica e culturale che solo Napoli poteva agevolare grazie la sua millenaria società inclusiva e mai divisiva. 

Con un moderno sound fatto di diversi stili, nato da diverse etnie e provenienza contribuiscono a dare forma ad un movimento musicale che cancella ogni confine. Il gruppo si sta ritagliando una posizione rilevante nel variegato panorama musicale napoletano a supporto di un crescente movimento afro-beat che sta permettendo ai KNB di ritagliarsi una posizione rilevante nel variegato panorama musicale.

In poco più di un mese i KNB hanno pubblicato sette singoli; “Ndabige”, "Up the vibes” e “No stress”, "OK!”, “Attention”, Night Life e Man Disconnect ft. LilBo.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER