Unimusic festival, Dentro Rigoletto al Cortile delle Statue della Federico II
Un nuovo appuntamento per la quinta edizione del festival Unimusic, realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II di Napoli, dedicato interamente a Giovanbattista Cutolo.
Giovedì 21 settembre 2023 alle 20, al Cortile delle Statue di Napoli, in via Paladino 39, sarà in scena “Dentro Rigoletto”, con tutti i momenti clou del capolavoro di Verdi in un concentrato appuntamento concertistico, legati fra loro in un racconto che trascinerà la platea nel vivo della scena e dei retroscena del capolavoro verdiano.
Dentro Rigoletto sarà replicato anche domenica 24 settembre al Teatro Di Costanzo - Mattiello di Pompei.
Carmela Osato sarà Gilda, Stefano Sorrentino vestirà i panni del Duca, Juan Possidente quelli di Rigoletto, Tonia Langella sarà Maddalena.
La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta dal M.° Alfonso Todisco.
Testi e presentazione a cura di Enzo Viccaro.
Il primo appuntamento di Musica nei Musei UNINA, iniziativa a ingresso gratuito, fino esaurimento posti, realizzata in collaborazione con il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche della Federico II è in programma mercoledì 20 settembre 2023 alle 11 al Museo di Zoologia, con un matinée musicale per tutte le età.
Biglietti nelle prevendite abituali, online al link https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/nuova-orchestra-scarlatti/ e al botteghino da un’ora prima del concerto.
Info su nuovaorchestrascarlatti.it e unimusic.it o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.