Al Maschio Angioino in scena Processo ad una strega
Uno spettacolo, che parte dalla storia buia del’ 600, per raccontare la storia eterna del pregiudizio che diventa follia. Bianca è una donna sola. Si guadagna da vivere, distillando le erbe, curando gli infermi con i rimedi naturali, imparati da sua nonna. Bianca è giovane. Bianca è bella. Bianca s’innamora di un uomo sposato. A Bianca la libertà e l’amore costeranno un’accusa che è già una condanna a morte. Basta una parola sussurrata all’orecchio giusto. Basta una parola: strega, e per Bianca è la fine.
Organizzato da Il pozzo e il pendolo teatro, “Processo ad una strega” è uno spettacolo di grande impatto scenico e enorme suggestione. Si apre con la caccia alla strega, tra il pubblico. Dopo la cattura il processo, le deposizioni, la dolente arringa della Strega e il drammatico epilogo dell’esecuzione.
Lo spettacolo sarà in scena al Maschio Angioino a Napoli venerdì 29 luglio 2022 alle 21.
Interpreti: Marianita Carfora, Marco Palumbo, Bruno Minotti, Alessio Sica, Ramona Tripodi, Alfredo Mundo, Adriana D'Agostino, Fabio Todisco, Fortuna Montariello, Debora Sacco, Michele Costantino, Riccardo Maio, Marco Opromolla, Giulia, Gianluca e Gaia Guglielmelli e gli allievi dei laboratori di teatro.
Musiche: Ensamble strumentale e vocale Musica Reservata
Testo, drammaturgia e regia di Annamaria Russo
Posto unico 16 euro, ridotto (fino a 12 anni) 12 euro.
Prevendita: https://www.ilpozzoeilpendolo.it/.../processo-ad-una.../
Info e contatti: 0815422088 - 3473607913